www.industria-online.com
Leuze IT

Rilevare ogni piccola parte

I nuovi sensori a forcella delle serie GS 04B e GS 08B di Leuze rilevano con assoluta affidabilità anche gli oggetti più piccoli. Sono ideali per un rilevamento affidabile in applicazioni ad alta velocità.



Anche gli oggetti più piccoli possono essere rilevati in modo affidabile - come dimostrano i nuovi sensori a forcella della serie Leuze GS 04B e GS 08B. Essi rilevano oggetti con un diametro di soli 0,05 millimetri. Grazie alla loro elevata frequenza di commutazione fino a 10.000 Hz, ciò è possibile anche con processi di automazione rapidi. Gli utenti beneficiano della massima flessibilità: i sensori della serie GS 04B sono disponibili in 14 diverse larghezze di forcella da 5 a 220 millimetri. La serie GS(L) 08B offre quattro larghezze di forcella da 30 a 120 millimetri. Questo li rende adatte a una varietà di industrie, dal settore del packaging alla tecnologia di montaggio e movimentazione.

Configurazione e montaggio rapido
La forma compatta dei sensori a forcella combina trasmettitore e ricevitore in un unico dispositivo. Ciò consente un montaggio semplice e rapido senza lavori di allineamento e offre un alto livello di sicurezza operativa. Grazie alla loro forma molto compatta, i sensori fotoelettrici a forcella Leuze possono essere integrati anche in situazioni di installazione limitate. Grazie alle larghezze extra della forcella di 170 o 220 millimetri, si possono realizzare anche applicazioni con oggetti più grandi.

I sensori delle serie GS 04B e GS 08B possono essere configurati sia tramite IO-Link che manualmente tramite potenziometro. La regolazione della sensibilità e la commutazione luce/buio garantiscono la massima affidabilità. Utile quando si tratta di elevate esigenze di igiene e resistenza ai detergenti: la serie GS(L) 08B offre una custodia in acciaio inox V4A robusta, resistente e compatibile con le camere bianche. È certificato ECOLAB e soddisfa le elevate specifiche della classe di protezione IP67.


Rilevare ogni piccola parte
Veloci e precisi - i nuovi sensori a forcella della serie GS 04B / GS 08B di Leuze.


Rilevare ogni piccola parte
Con il suo design compatto e una larghezza della forcella di 50 millimetri, il sensore fotoelettrico a forcella GS 04B è ideale per situazioni di installazione limitate.


Rilevare ogni piccola parte
I nuovi sensori fotoelettrici a forcella della serie GS 04B con LED a luce rossa sono disponibili anche con larghezze di forcella extra-large di 170 o 220 millimetri. Con questi, le applicazioni con componenti più grandi possono essere risolte anche con i sensori a forcella.



Rilevare ogni piccola parte
L'alloggiamento in acciaio inox V4A compatibile con le camere bianche della serie GS(L) 08B è certificato ECOLAB e quindi ideale per le industrie con elevate esigenze di igiene e resistenza agli agenti di pulizia.

www.leuze.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP