www.industria-online.com
FPT Industrial

MOTORE FPT INDUSTRIAL PER LA NUOVA IRRORATRICE HORSCH LANCIATA IN BRASILE

Presentata al Tecnoshow Comigo 2022, la Leeb VL offre tutta l’affidabilità e l’efficienza dell’FPT N67, uno dei motori della celebre famiglia NEF.


Le caratteristiche di questo motore assicurano una maggiore produttività facilitando i trattamenti

Le tecnologie del settore agroalimentare devono poter garantire un’affidabilità e un’efficienza ottimali per aumentare al massimo la produzione con costi operativi minimi. Ciò vale anche per il segmento delle irroratrici, e i propulsori FPT Industrial forniscono tutta la potenza necessaria per le varie fasi dei trattamenti. Punto di riferimento per eccellenza nel settore, il motore FPT N67 viene ora utilizzato sull’irroratrice Leeb VL lanciata recentemente da HORSCH in Brasile. La macchina è stata presentata in occasione del Tecnoshow Comigo 2022 a Rio Verde (Goiás) alla fine di marzo.

Appartenente alla celebre famiglia NEF, il motore della Leeb VL è un propulsore a sei cilindri da 6,7 litri e 280 CV, in grado di offrire livelli elevati di coppia e potenza e lunghi intervalli di manutenzione. Queste caratteristiche assicurano una maggiore produttività facilitando i trattamenti.


MOTORE FPT INDUSTRIAL PER LA NUOVA IRRORATRICE HORSCH LANCIATA IN BRASILE
HORSCH Leeb VL

Dal punto di vista tecnico, l’FPT N67 si caratterizza per l’iniezione Common Rail ed è dotato di quattro valvole per cilindro, a garanzia di prestazioni elevate con consumi ridotti. Il motore è compatibile con la normativa Stage 3A grazie al sistema I-EGR per il ricircolo interno dei gas di scarico, senza componenti aggiuntivi. Il turbocompressore a geometria fissa (FGT) ottimizza la curva di potenza anche a bassi regimi del motore, assicurando un rendimento massimo in condizioni avverse e garantendo così un miglior controllo dell’operatore e prestazioni migliori della macchina, oltre a una maggior efficienza del carburante.

“La tecnologia di FPT è riconosciuta in tutto il mondo ed è un punto di riferimento anche per le irroratrici che HORSCH commercializza in Europa. Grazie a questo concept, ora i clienti del Brand tedesco possono beneficiare di tutta l’efficienza e la produttività di cui hanno bisogno per le loro attività in Brasile,” afferma Edinilson Almeida, Product Marketing Specialist di FPT Industrial. “Il nostro obiettivo è sviluppare soluzioni progettate per migliorare al massimo l’esperienza del cliente.”

PRESENZA GLOBALE
L’affidabilità della famiglia NEF è comprovata da quasi due milioni di esemplari prodotti in tutto il mondo, per diversi tipi di applicazioni off-road, on-road, marine e di power generation.

Caratteristiche tecniche del motore FPT N67 della Leeb VL
Cilindrata: 6,7 l
Potenza [CV]: 280 a 2000 giri/min
Coppia [Nm]: 1035 a 1500 giri/min
Cilindri: 6
Valvole per cilindro: 4
Aspirazione: turbocompressore a geometria fissa con Wastegate
Sistema di iniezione: Common Rail elettronico
Tecnologia di post-trattamento: I-EGR

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP