www.industria-online.com
norelem

norelem presenta una nuova gamma di componenti in acciaio inox A4 per una migliore resistenza alla corrosione e agli acidi

norelem ha ampliato il suo portafoglio prodotti con nuovi elementi di connessione in acciaio inox di grado A4 per ambienti esigenti.

norelem presenta una nuova gamma di componenti in acciaio inox A4 per una migliore resistenza alla corrosione e agli acidi

La nuova gamma di norelem, specialista nella costruzione di componenti standard, offre un'elevata resistenza alla corrosione e agli acidi. I componenti includono viti, dadi e rondelle in acciaio inox e vantano una buona lavorabilità e altre proprietà meccaniche che li rendono la scelta ideale per l’utilizzo in ambienti difficili.

I nuovi elementi norelem di grado A4 integrano la gamma esistente di elementi di grado A2. La nuova gamma presenta una resistenza alla corrosione e agli acidi notevolmente migliorata rispetto all'acciaio inox A2, e quindi può essere utilizzata in ambienti che si trovano nelle immediate vicinanze dell'acqua salata, come i cantieri navali. Il maggior contenuto salino di questi ambienti, sia nell'acqua che nell'aria, farebbe arrugginire immediatamente componenti in acciaio inox di qualità inferiore; pertanto, gli elementi di connessione in acciaio inox di grado A4 rappresentano la soluzione ideale per queste applicazioni.

Marcus Schneck, CEO di norelem, commenta: "Con la nostra nuova gamma di elementi di connessione in acciaio inox di grado A4, possiamo fornire un numero ancora maggiore di componenti standard in grado di resistere ad ambienti molto difficili, come nel settore navale e nelle piscine che sono soggette a livelli di acidità particolarmente elevati."

L'acciaio inox è un termine generico che si riferisce a metalli particolarmente resistenti con caratteristiche antiruggine, ma ci sono in realtà molti tipi diversi di acciai inox costituiti da oltre 160 leghe differenti. Gli acciai inox A4 appartengono al gruppo degli acciai austenitici, chiamati anche acciai al cromo-nichel. È l'elevato contenuto di cromo di questi acciai inox a renderli così resistenti alla corrosione e quindi così utili in ambienti ad alta presenza di acidi.

Marcus Schneck aggiunge: "Grazie alla loro eccellente resistenza agli acidi, gli elementi di connessione norelem di grado A4 sono adatti anche per applicazioni nei settori chimico e alimentare, oltre che nell'industria della carta e nella ristrutturazione di camini e piscine."

Questi elementi di connessione in acciaio inox A4 si trovano nell'edizione 2022 del catalogo THE BIG GREEN BOOK di norelem. Con una lista di oltre 70.000 componenti standard, questo catalogo in due volumi è disponibile sia in versione stampata che online.

Per saperne di più su norelem e per ordinare una copia gratuita del THE BIG GREEN BOOK, visitare www.norelem.it.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP