www.industria-online.com
IM GROUP News

TECNOPAILS LANCIA LA SERIE MATRIX CON REXSON ALL’EUROCOAT DI PARIGI

Tecnopails, la divisione dedicata al confezionamento di IM GROUP (ex Inkmaker Group), ha lanciato una nuova serie di sistemi di riempimento, alimentazione e chiusura, con una linea specifica integrata all'erogatore di vernice ColorPoint di Rexson, presso l'Eurocoat International Exhibition and Congress, tenutosi di recente a Parigi.

TECNOPAILS LANCIA LA SERIE MATRIX CON REXSON ALL’EUROCOAT DI PARIGI

Il potente sistema, in grado di espandersi da soluzioni manuali a soluzioni completamente automatiche, è stato chiamato "Matrix" per la sua capacità di essere facilmente configurato attraverso una varietà di moduli regolabili. Uno di questi moduli è Matrix+Rexson/Colorpoint creato appositamente per l'integrazione con la soluzione "Easypaint" di IM GROUP. Il concetto Easypaint è la gamma IM GROUP più flessibile e completa di soluzioni di dosaggio automatico, su misura, per soddisfare precisi obiettivi di prestazioni e produttività massimizzando lo spazio disponibile e riducendo al minimo la manodopera.


TECNOPAILS LANCIA LA SERIE MATRIX CON REXSON ALL’EUROCOAT DI PARIGI

“Questo è un altro esempio di come i marchi IM GROUP lavorino all'unisono per produrre innovazione per il gruppo. Matrix è in fase di ricerca e pianificazione dall'inizio dello scorso anno e siamo molto orgogliosi di lanciarlo quest'anno all'Eurocoat Paris. La serie presenta alcuni dei più recenti touchscreen IIoT e la tecnologia intelligente del settore 4.0 approntati dal rinomato team di software e automazione di Inkmaker. In particolare, vorremmo congratularci con tutti i nostri colleghi coinvolti per questo importante traguardo”, ha commentato Gianluca Incerti, Global Director of Sales, IM GROUP dallo stand del gruppo, a Porte de Versailles, Eurocoat.

Matrix arriva appena tre mesi dopo che Tecnopails ha lanciato il "Lavelli A21", per l'accoppiamento di coperchi con chiusure, che all'epoca fece notizia a livello internazionale per essere una prima mondiale nel campo delle vernici liquide.

“Ciò che rende così innovativo il sistema di riempimento, alimentazione, chiusura della linea Matrix è che è totalmente configurabile attraverso sei varianti di moduli regolabili che consentono di espandere il sistema della linea di riempimento, dal manuale M1 e M2 al semiautomatico SA1 e SA2, o a soluzioni A1 e A2 completamente automatiche. Questa è senza dubbio una proposta interessante per qualsiasi cliente, grande o piccolo che sia”, ha concluso Olivier Daulon, Direttore Generale di Inkmaker France, presente anche allo stand di IM GROUP.

Un film di lancio creato da THINK, l'agenzia di comunicazione interna di IM GROUP, per evidenziare le caratteristiche uniche di Matrix, è disponibile sul canale YouTube del gruppo all'indirizzo https://www.youtube.com/channel/UCNfFEtbc9peXZdmewXW3miQ

Tecnopails, acquisita da IM GROUP all'inizio dello scorso anno, è specializzata nella progettazione e produzione di sistemi automatizzati personalizzati per il dosaggio, la chiusura e l'etichettatura di contenitori per inchiostri, vernici e prodotti chimici.

www.im-group.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP