www.industria-online.com
Verlinde

EUROCHAIN VX VARIO, il paranco elettrico a catena a velocità variabile

EUROCHAIN VX VARIO, il paranco elettrico a catena a velocità variabile Verlinde, solleva carichi da 125 a 2.500 kg, sfruttando tutti i vantaggi tecnici della gamma EUROCHAIN VX e quelli associati al controllo della velocità: maggiore produttività e aumento della durata di vita.

EUROCHAIN VX VARIO, il paranco elettrico a catena a velocità variabile
Il nuovo paranco elettrico a catena EUROCHAIN VX Vario di Verlinde fa parte della gamma EUROCHAIN VX. Questa nuova generazione di paranchi, adattabile a qualsiasi esigenza specifica, si basa su una tecnologia innovatrice con un design all'avanguardia, nuovi materiali e nuove concezioni di funzionamento. La velocità di sollevamento dei modelli EUROCHAIN VX VARIO è regolabile in continuo grazie al controllo del variatore, il che comporta molti vantaggi.

Maggiore produzione
Il controllo della velocità in continuo consente avviamenti senza scosse, accelerazioni rapide e arresti meno bruschi in modo da ottimizzare le operazioni di movimentazione del carico. Il sistema ESR consente l'adattamento delle rampe di accelerazione e di decelerazione della velocità di sollevamento in funzione del carico, con una rapidità fino a due volte superiore con carichi leggeri. Questo sistema di variazione senza livelli preimpostati per i movimenti di sollevamento garantisce un posizionamento estremamente preciso dei carichi e una maggiore flessibilità d'uso. Con una velocità minima da 0,15 a 0,65 m/min a seconda delle versioni, i paranchi EUROCHAIN VX VARIO consentono agli operatori meno esperti di movimentare i carichi senza correre il rischio di danneggiarli. Il controllo della velocità in continuo consente inoltre una maggiore produttività.

Maggiore durata di vita delle attrezzature
Il controllo della velocità in continuo riduce le sollecitazioni meccaniche grazie agli avviamenti progressivi e agli arresti meno bruschi. La riduzione del numero e del livello di sollecitazioni a carico dei componenti del carroponte, della gru a bandiera e della struttura aumenta considerevolmente la durata di vita di quest'ultima.
Inoltre il controllo della velocità in continuo consente di utilizzare in via prioritaria il freno elettrico in fase di decelerazione prima di far intervenire il freno meccanico. L’utilizzo di quest'ultimo esclusivamente come freno di stazionamento consente di aumentarne la durata.

Maggiore sicurezza
I paranchi EUROCHAIN VX VARIO sono dotati di sensore di carico elettronico per prevenire qualsiasi rischio di sovraccarico e di un controllo di slittamento con limitatore di coppia, oltre a un sistema di ammortizzazione attiva del 50% contro l'effetto poligono.


EUROCHAIN VX VARIO, il paranco elettrico a catena a velocità variabile
Vista interna del paranco EUROCHAIN VX VARIO con variatore di velocità.

www.verlinde.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP