www.industria-online.com
KOLLMORGEN

Una capacità doppia

I servocontrollori Kollmorgen offrono ora una corrente d’uscita massima di 48 A

Una capacità doppia
Più capacità, più opportunità: Kollmorgen, lo specialista del motion control, ha esteso la corrente d’uscita massima della serie di servoamplificatori AKD aprendo nuove aree applicative. I nuovi dispositivi hanno una corrente d’uscita continua nominale di 48 A, rispetto a un massimo di 24 A in passato.

Anche le applicazioni che richiedono azionamenti extra-robusti possono ora utilizzare una soluzione basata su servomotori Kollmorgen come efficiente alternativa ai complessi sistemi idraulici centralizzati. Per esempio, le macchine di formatura metallica possono ora essere azionate direttamente con i nuovi servocontrollori.

Un’altra area applicativa è quella dei sistemi servoidraulici distribuiti. In questo caso, i servocontrollori AKD possono azionare le pompe idrauliche distribuite in modo talmente diretto e preciso che non sono più necessarie unità a valvole. Le unità servoidrauliche, inoltre, richiedono meno tubazioni, riducendo significativamente il costo e il volume dei sistemi idraulici. I servocontrollori AKD con corrente nominale di 48 A hanno la stessa funzionalità degli altri dispositivi della serie, aumentata da un STO a due canali per la sicurezza funzionale.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP