www.industria-online.com
Liebherr News

I servizi industriali del futuro

Liebherr espande la propria offerta di servizi, con soluzioni di assistenza ampliate, fa il suo ingresso nel futuro digitale. I clienti risparmiano così tempo, denaro e aumentano la disponibilità dei loro impianti grazie a tempi di risposta più rapidi; allo stesso tempo riducono al minimo le operazioni di ordinazione ed elaborazione. Seminari e corsi di formazione in un formato online sono ora disponibili.

I servizi industriali del futuro

Condizioni particolari richiedono soluzioni particolari: anche quando non è più possibile eseguire il servizio di assistenza presso ha esteso la propria offerta di servizi ed ora è in grado di supportare i propri sede del cliente o solo in misura limitata a causa del distanziamento sociale, la disponibilità operativa di macchine e impianti deve essere garantita. Liebherr clienti in tutto il mondo grazie ad esperti che garantiscono un servizio di assistenza remota che tempi di risposta rapidi per la risoluzione dei problemi. Le possibilità riequipaggiamento per i sistemi di controllo delle macchine permettono l’accesso da remoto anche per le vecchie macchine esistenti. La Liebherr Academy trasmette il know-how relativo all’applicazione e alla manutenzione in corsi di formazione interattivi con didattica a distanza, utilizzando una tecnologia multimediale all’avanguardia, e il programma REMAN estende, all’occorrenza, la durata di utilizzo redditizio delle macchine più vecchie.

Processi efficienti grazie a servizi da remoto
I vantaggi dei servizi da remoto sono palesi. I tempi e le spese di viaggio si riducono, i rapidi tempi di risposta assicurano periodi di inattività ridotti al minimo e una maggiore disponibilità dell’impianto. In caso di problemi meccanici o elettrici, gli specialisti dell’assistenza forniscono un supporto a distanza senza burocrazia e con il coinvolgimento di tutti i reparti richiesti. In caso di problemi al software, i tecnici, previa autorizzazione del cliente, si collegano direttamente al sistema di comando della macchina, analizzano i dati della macchina e di processo, nonché i messaggi di errore, ed eseguono in via telematica la risoluzione dei guasti alla manutenzione.

In questo modo rende le cose estremamente semplici ai suoi clienti: pacchetti di servizi efficienti e convenienti assicurano un processo rapido e senza intoppi. I pacchetti forfettari a prezzo costante riducono il tempo di ordinazione e semplificano le procedure di elaborazione per entrambe le parti in caso di urgenza, grazie ai pacchetti remoti, il manutentore può richiedere il supporto direttamente a Liebherr senza doversi occupare di persona dell’acquisto. In presenza di tematiche o requisiti particolari, altri tecnici specialisti di Liebherr possono essere coinvolti in modo rapido e semplice. Questo rende più facile per il cliente l’accesso al know-how del produttore e alle conoscenze specialistiche.

I servizi da remoto creano le basi per la digitalizzazione
Liebherr garantisce un’infrastruttura sicura e una connessione stabile per il supporto da remoto, creando così le condizioni base per sviluppare ulteriori soluzioni di digitalizzazione. Gli upgrade e gli aggiornamenti del software della macchina possono essere installati in modo rapido ed economico. Anche le vecchie macchine esistenti, equipaggiate con un sistema di comando LH90, possono essere adattate al servizio remoto per fornire un accesso a distanza al supporto tecnico. “Abbiamo notato che l’apertura ai servizi digitali è cresciuta significativamente nel corso della pandemia”, racconta Maximilian Hofmann, Global Industrial Services Manager presso Liebherr. “C’è maggiore disponibilità ad accogliere le sfide legate alle soluzioni digitali e all’assistenza, tuttavia molti vedono ancora dei rischi”.

Gestione sensibile della sicurezza dei dati
Per molti clienti, la sicurezza dei dati delle loro macchine è una questione molto delicata. “Molti di loro delle riserve sulla sicurezza dei propri di produzione”, spiega Maximilian Hofmann. Per questo motivo, gli standard di Liebherr per la protezione dei dati sono elevati: tecnologie all’avanguardia e algoritmi di crittografia il massimo livello protezione degli stessi. “Assicuriamo ai nostri clienti difesa dei loro dati e interventi nel funzionamento del sistema solo se richiesti”, aggiunge Hofmann.

Il coronavirus passerà, ma la digitalizzazione resta
Liebherr ampliato la propria offerta di servizi anche per il periodo successivo alla pandemia. “Abbiamo adattato il nostro supporto alle mutate condizioni generali e lo presentiamo sotto forma di vantaggiosi pacchetti che completano in modo ottimale le varie strategie di manutenzione dei nostri clienti. Questo significa che possiamo essere disponibili per i nostri clienti il più rapidamente e personalmente possibile anche a distanza. Il servizio a distanza continuerà a essere parte integrante della nostra proposta anche in futuro”, riassume Hofmann.

L’offerta di servizi industriali di Liebherr

  • Assistenza da remoto: rapida gestione dei guasti sotto forma di assistenza offline e online
  • Soluzioni di riequipaggiamento: riequipaggiamento del sistema di comando LH90 su macchine esistenti
  • Formazione online con didattica a distanza: corsi di formazione interattivi grazie alla più recente tecnologia multimediale
  • Programma Reman: un secondo ciclo di vita per i vecchi modelli di macchine

www.liebherr.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP