www.industria-online.com
Keyence Italia SPA

Marcatore laser

Vantaggi del marcatore laser KEYENCE

Marcatore laser
Controllo 3D incorporato
Il punto focale, che normalmente è fisso, può essere spostato in una posizione arbitraria. Ciò consente una marcatura e un’elaborazione in cui il punto focale è sempre perfettamente corrispondente all’altezza della superficie del pezzo, anche su forme tridimensionali, superfici a scalini e superfici sia inclinate che piatte. Questo contribuisce quindi al miglioramento della qualità della marcatura e riduce i tempi di impostazione e le ore di manodopera.

Monitor di potenza a termopila integrato
All’interno della testina laser è alloggiato di serie un monitor di potenza a termopila. Si elimina così la necessità di usare apparecchiature esterne per misurare la potenza del laser. Di conseguenza, si eliminano anche gli errori di misurazione causati da variazioni nella posizione di installazione del dispositivo di misurazione. La gestione della potenza, l’aspetto più importante della manutenzione di un marcatore laser, può essere eseguita in modo facile, accurato ed estremamente veloce.

Marcatura uniforme su tutta l’area
Tradizionalmente, il diametro dello spot al centro e al bordo della marcatura erano diversi a causa del piano artificiale creato dall’obiettivo f(theta). I marcatori laser con controllo a 3 assi risolvono questo problema grazie al controllo del laser sugli assi X, Y e Z. La marcatura ad alta precisione su una superficie piana è garantita dalle dimensioni uniformi dello spot.

Correzione della posizione di montaggio
Regolando gli assi X, Y e Z, l’apposito software corregge facilmente l’inclinazione della testina dopo l’integrazione, senza dover ricorrere a regolazioni meccaniche. Questa funzione assicura una notevole riduzione della manodopera necessaria per l’installazione.

Messa a fuoco automatica
L’utilizzo dei marcatori laser a 3 assi di KEYENCE unitamente a un sensore di spostamento in grado di misurare la distanza del target consente la regolazione automatica del punto focale. È inoltre possibile eseguire la marcatura e la lavorazione compensando allo stesso tempo le eventuali variazioni dello spessore del materiale. Oltre a ridurre i costi di produzione, ciò contribuisce anche a migliorare la qualità.

Quando il punto focale non è allineato correttamente, si ottengono marcature sbiadite o incomplete. La messa a fuoco automatica dei marcatori laser Keyence, garantisce stampe nitide mantenendo sempre allineato il punto focale. Ciò assicura la stabilità della marcatura e dell’elaborazione.

Stampa nitida : Il software di impostazione 3D MB-H3D2 permette di eseguire al volo regolazioni fini quali la messa a fuoco automatica e la regolazione del diametro dello spot del laser per migliorare la nitidezza.
Marcatore laser 
      Marcatore laser
Marcatore laser         
    Marcatore laser

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP