www.industria-online.com
Danfoss News

LE GIUSTE IMPOSTAZIONI DEL TUO DRIVE TI FANNO RISPARMIARE DENARO

Da luglio 2021 gli inverter venduti nell'Unione Europea e nell'EEA (European Environment Agency) devono soddisfare i requisiti minimi di efficienza. In Danfoss, abbiamo lavorato molto per prepararci a soddisfare i requisiti di etichettatura e documentazione. Anche i motori elettrici sono gestiti dal nuovo regolamento UE e i requisiti di efficienza sono aumentati ancora di più.

LE GIUSTE IMPOSTAZIONI DEL TUO DRIVE TI FANNO RISPARMIARE DENARO

Motori e inverter più efficienti sono la base per un sistema altamente efficiente.

E il funzionamento a velocità variabile porta a un notevole risparmio energetico (nell'intervallo del 15-40%). Ma per quanto riguarda le impostazioni dei drives? Hanno un impatto sul consumo di energia del motore elettrico?

Gli esperti di Danfoss Drives hanno cercato di rispondere a questa domanda e di illustrarla in modo pratico. Sono stati misurati diversi drives utilizzati per la ventilazione dello stabilimento Danfoss Drives e degli uffici a Graasten, in Danimarca. La conclusione è che, a seconda dell'applicazione specifica, i risparmi energetici ottenuti dalle impostazioni corrette dei drives, sono paragonabili in ordine di grandezza dal motore IE1 meno efficiente alla classe IE4 più efficiente.

I risultati dello studio sono pubblicate sul nostro blog, Focus on Drives

Aiutare i nostri clienti a raggiungere il massimo livello di efficienza è di grande importanza per noi.

Grazie al servizio di assistenza DrivePro® Start-up, gli esperti Danfoss si assicurano che i tuoi drives abbiano le impostazioni ottimali e che la tua applicazione ottenga la massima efficienza possibile.

Se sei pronto a investire in motori con la massima efficienza, perché non ottimizzare la tua applicazione con le giuste impostazioni dei drives?

www.danfoss.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP