www.industria-online.com
INTERROLL

Interroll crea un nuovo Centro di Eccellenza dedicato a Software ed Elettronica per supportare meglio gli integratori di sistemi

Sant'Antonino, Svizzera/Linz, Austria. Interroll ha annunciato oggi l'acquisizione di MITmacher GmbH, società con sede a Linz, in Austria. L'acquisizione servirà come base di avvio del nuovo Global Center of Excellence (CoE) Software & Electronics di Interroll.


Oltre alle risorse materiali, Interroll rileva un team altamente qualificato di ingegneri ed esperti, che vanta una solida esperienza nello sviluppo di software, di sistemi elettronici, di soluzioni meccatroniche e di ingegneria, con particolare attenzione alla gestione dei materiali e alle applicazioni di Internet of Things (IoT). Per acquisire MITmacher, Interroll ha investito una cifra a sei cifre in euro.
Il nuovo Centro di Eccellenza sarà concepito per assumere responsabilità globali sulle tecnologie applicabili trasversalmente a vari prodotti nel campo dei controlli, del software e delle soluzioni elettroniche. Nell'ambito della nuova struttura, l'azienda continuerà a sostenere con la sua capacità di consulenza una serie di progetti già avviati.

Andreas Eglseer, il fondatore di MITmacher, sarà nominato amministratore delegato del nuovo Centro di Eccellenza globale. Il 42enne Eglseer, laureato (Dipl.-Ing.) in meccatronica e gestione aziendale e fondatore dell'azienda nel 2015, riporterà a Jens Strüwing, Executive Vice President Products & Technology del Gruppo Interroll. L'azienda sarà ribattezzata Interroll Software & Electronics GmbH e continuerà ad operare dalla nuova sede di Linz, in Austria.

"Grazie a una maggiore focalizzazione sulle tecnologie del software e dell'elettronica, Interroll si assume una maggiore responsabilità nel supportare gli integratori di sistemi, fornendo una piattaforma tecnologica ancora più modulare e sofisticata in futuro. Le richieste provenienti dal mercato dimostrano che le soluzioni di controllo e software svolgono un ruolo sempre più importante per aggiungere valore ai nostri clienti e agli utenti finali", afferma Jens Strüwing. "Per questo motivo, accelereremo le nostre attività su questa traiettoria di sviluppo e ci auguriamo di poter ampliare le nostre competenze con il nostro nuovo Global Center of Excellence Software & Electronics di Linz".


Interroll crea un nuovo Centro di Eccellenza dedicato a Software ed Elettronica per supportare meglio gli integratori di sistemi
Un dipendente del Global Center of Excellence Software & Electronics impegnato nelle attività di sviluppo.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP