www.industria-online.com
Verlinde

ATS CRANES fornisce le gru a bandiera VERLINDE per la stazione di pompaggio del progetto ISF in Qatar

ATS CRANES, distributore ufficiale di Verlinde in Qatar, ha fornito due gru a bandiera motorizzate da 1,25 tonnellate di portata per la manutenzione della stazione di pompaggio dell'acqua potabile del gigantesco progetto della base dell'ISF (Internal Security Forces) in Qatar.

ATS CRANES fornisce le gru a bandiera VERLINDE per la stazione di pompaggio del progetto ISF in Qatar
ATS CRANES è il distributore ufficiale delle apparecchiature di sollevamento VERLINDE in Qatar. L'azienda fornisce ai clienti servizi e soluzioni professionali di apparecchiature elettromeccaniche e di sollevamento utilizzando imbracature, cavi e sistemi di alimentazione e di radiocomando di diverse marche, a tutto vantaggio della competitività e della produttività. Inoltre ATS CRANES si occupa della manutenzione annuale, dell'assistenza e del ricondizionamento di carriponte e paranchi di diverse marche, fornendo ricambi originali per soddisfare le esigenze dei clienti per quanto riguarda i tempi di consegna e la riduzione dei tempi morti. Costituita nel 2005, l'azienda ha oggi un organico di 350 persone.

Un progetto su vasta scala in Qatar

ATS CRANES è stata interpellata per la fornitura di due gru a bandiera per la base dell'ISF di Al Duhail nelle vicinanze di Doha in Qatar. Si tratta di un progetto su vasta scala destinato ad usi diversi, la cui consegna è prevista nel 2025: si tratta della costruzione di oltre 330 edifici ed impianti speciali su un'enorme superficie di 400 ettari. La base dovrebbe ospitare una popolazione di non meno di 20.000 tra residenti e lavoratori esterni. Oltre agli edifici residenziali, il progetto prevede attività funzionali, amministrative e ricreative come un albergo a cinque stelle e uno stadio con una capienza di 10.000 persone. Si tratta del primo progetto da realizzare in Qatar per cui è previsto l'ottenimento della certificazione QSAS ("Qatar Sustainability Assessment System"), la cui finalità è promuovere la sostenibilità nel settore dell'edilizia ed incoraggiare le sinergie tra nuove forme di sviluppo e ambiente. Il progetto prevede lo sviluppo di vaste aree e la realizzazione di infrastrutture nel sito, come serbatoi di acqua piovana per uso potabile ed irriguo con una capacità totale di circa 65.000 m3, qualcosa come 12 km di strade, diversi parcheggi superficiali e interrati e persino una recinzione di sicurezza alta 9 metri e relativo ingresso principale.

Gru a bandiera robuste e ben progettate
ATS CRANES è stata interpellata per l'installazione di due gru a bandiera EUROSTYLE tipo VFM da 1,25 tonnellate di portata, dotate di un albero di 8 metri motorizzato con rotazione a 360 gradi e di paranchi elettrici a catena EUROCHAIN VR per la manutenzione della stazione di pompaggio dell'acqua potabile. Le gru a bandiera verranno utilizzate per il sollevamento delle pompe e degli accessori durante le operazioni di manutenzione, oltre che per il carico e lo scarico dei materiali dagli autocarri. I carichi da movimentare pesano all'incirca dagli 800 ai 900 kg.


ATS CRANES fornisce le gru a bandiera VERLINDE per la stazione di pompaggio del progetto ISF in Qatar

Per l'ISF la consegna e l'installazione nei tempi previsti costituivano un aspetto fondamentale e il personale ATS, coordinandosi con VERLINDE, è riuscito a rispettare l'impegno. Le gru a bandiera sono state progettate secondo le specifiche del cliente e sono idonee per il funzionamento all'esterno in ambiente caldo-umido. Si tratta di apparecchiature esteticamente eleganti, un aspetto di particolare importanza dal momento che le gru sono sistemate nei pressi del parco-giardino interno e sono pertanto visibili da grande distanza.

L'ISF ha già installato paranchi monorotaia e gru EOT Verlinde nelle sue centrali nel 2016 servendosi di altri appaltatori, dichiarandosi soddisfatta dei nostri prodotti e della loro qualità e robustezza.

Anche ATS CRANES si è guadagnata la fiducia di Al Jaber, uno dei due appaltatori principali per le opere di ingegneria meccanica, elettrica e idraulica del progetto, col quale ha collaborato per diversi anni su numerosi progetti, ed anche in questo caso ha portato a termine i lavori con successo. ATS CRANES ha sempre fornito prodotti VERLINDE per le stazioni di pompaggio, le sottostazioni e le centrali elettriche, le forze armate del Qatar e le filiali di Qatar Patroleum.

Rahul Shetty, DG di ATS CRANES, ha dichiarato: “Le gru a bandiera che abbiamo installato sono estremamente efficienti. Sono state collaudate in situ con un carico di 1,25 volte superiore al carico di lavoro di sicurezza (SWL), sono ben progettate e risultano adatte per le esigenze dell'ISF per quanto riguarda la movimentazione delle attrezzature di pompaggio nel più difficile degli ambienti esterni. Il personale di ATS CRANES è in possesso di una grande esperienza e sarà sicuramente in grado di garantire un efficace servizio di assistenza e la rapidità degli interventi di manutenzione. Il nostro scopo sono l'eccellenza e la soddisfazione dei clienti".

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP