www.industria-online.com
RAYTEK

La versatile serie MI3 è stata espansa

Raytek introduce un nuovo sensore a infrarossi di dimensioni ridotte che sopportano temperature ambiente fino a 180 °C

La versatile serie MI3 è stata espansa

 

Figura: Il nuovo MI3LTH per forni industriali, lavanderie ed industria tessile: separa il sensore dall’elettronica e può sopportare temperature ambiente fino a 180 °C senza bisogno di un sistema di raffreddamento 

Berlino – Espandendo la sua serie MI3 di sensori di temperature a infrarossi compatti, Raytek introduce il nuovo pirometro MI3LTH che supporta  temperature ambiente elevate senza bisogno di raffreddamento. Il sensore può sopportare fino a +180 °C, essendo separate dall’elettronica. Ciò amplia la gamma di applicazioni per la misura della temperatura  senza contatto, permettendo, ad esempio, la sostituzione diretta delle sonde a contatto per la misura di temperature fino a 1.000 °C. Inoltre, la buona protezione termica permette soluzioni convenienti dove non è possibile utilizzare accessori di raffreddamento  a causa della mancanza di spazio o di elevato rischio di esplosione. Il nuovo sensore MI3LTH ha naturalmente tutti i benefici della serie MI3:quali piccole dimensioni, capacità plug-and-play, compatibilità con la gamma completa di interfaccia di comunicazione digitale, in opzione con protocolli Modbus e Profibus, o con una interfaccia di comunicazione analogica con quattro uscite  isolate galvanicamente.

Il sistema modulare MI3 offre soluzioni molto convenienti soprattutto per applicazioni con rilevamento di misura multipli, in quanto le interfacce di comunicazione possono collegarsi fino a otto sensori. L’introduzione del nuovo sensore MI3LTH completa la nuova gamma digitale MI3, che segue la serie analogica di successo MI. Possibili applicazioni includono forni ed essiccatori industriali, lavanderie ed industria tessile.

Per gli integratori  industriali  una soluzione al rilevamento della misura della temperatura versatile e facile da integrare.

 

 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP