www.industria-online.com
Hexagon Manufacturing Intelligence News

HEXAGON PRESENTA SOLUZIONI DI QUALITÀ SUPERIORE PER GUIDARE IL FUTURO AUTONOMO DELLE CMM

La divisione Manufacturing Intelligence di Hexagon lancia una serie di tecnologie volte a trasformare i flussi di controllo dimensionale per una maggiore produttività.

HEXAGON PRESENTA SOLUZIONI DI QUALITÀ SUPERIORE PER GUIDARE IL FUTURO AUTONOMO DELLE CMM

La divisione Manufacturing Intelligence di Hexagon ha annunciato il lancio di svariate tecnologie che consentono ai produttori di migliorare i processi di qualità, le capacità delle macchine di misura a coordinate (CMM) e l'efficienza dei collaudi dimensionali.

In risposta all'aumento globale della domanda di un'elevata automazione nelle fasi di misura, le soluzioni Hexagon offrono una serie di opzioni intelligenti che aiutano gli operatori delle CMM a spostare l'attenzione dal lavoro manuale e ripetitivo a mansioni di più alto valore aggiunto, il tutto mantenendo un'alta efficienza.

EYE-D consente agli addetti alla produzione di utilizzare le CMM con facilità, riconoscendo automaticamente un pezzo in lavorazione, allineandolo ed eseguendo la giusta routine di misura. TEMPO, il sistema di carico e scarico pezzi automatizzato per CMM, consente di produrre a luci spente, offrendo alle aziende l'opportunità di eseguire interi turni di misura senza personale a presidio.

Il Digital Control Center (dCC) wirless offre livelli di fruibilità senza precedenti nell'interfacciamento con le CMM, consentendo agli operatori di accedere al software di metrologia rapidamente e da qualunque punto intorno alla CMM attraverso l'utilizzo di un dispositivo simile ad un tablet, evitando di dover passare dal computer al jogbox. Inclusa nelle soluzioni è disponibile una versione wireless di PULSE, lo strumento di monitoraggio ambientale per CMM Hexagon che consente agli utenti di ricevere a distanza notifiche di qualsiasi cambiamento significativo relativo a vibrazioni, umidità, pressione dell'aria e notifiche di collisione.

"Il viaggio verso una crescente automazione della produzione non richiede necessariamente una singola e costosa trasformazione delle tecnologie e dei processi. In Hexagon, stiamo creando soluzioni che consentono ai produttori di apportare modifiche graduali per generare un aumento cumulativo della produttività", afferma Ingo Lindner, Bridge CMM Director Product Line Management, divisione Manufacturing Intelligence, Hexagon. "Le nuove tecnologie delle CMM di Hexagon per l'aumento della produttività" sono il primo passo per i produttori nel percorso di trasformazione verso la fabbrica intelligente e una maggiore autonomia di misura. Sia che i produttori cerchino di aumentare la produttività, di ridurre i cicli di misura o di gestire flussi di lavoro più efficienti, queste soluzioni offrono opzioni per aumentare la fiducia dei professionisti della qualità nel rendere la produzione più intelligente.

La gamma completa di soluzioni è ora disponibile per le regioni NAFTA, EMEA e APAC. Per maggiori informazioni è possibile contattare l'ufficio commerciale o i distributori Hexagon locali.

www.hexagonmi.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP