www.industria-online.com
Faulhaber News

FAULHABER INCORONATA CAMPIONE DELL’INNOVAZIONE

Abbandonare il vecchio per il nuovo: aziende innovative di piccole e medie dimensioni come la Dr. Fritz Faulhaber GmbH & Co. KG di Schönaich vicino a Stoccarda non temono il cambiamento, ma lo considerano piuttosto un’opportunità. L’azienda è stata così in grado di convincere la giuria nella 27a edizione della competizione per l’innovazione TOP 100. Dal 19 giugno FAULHABER è di nuovo ufficialmente tra i TOP 100. Nel processo di selezione scientifica, l'azienda, tra le imprese di classe di dimensione C (oltre 200 dipendenti), ha convinto in particolare nelle categorie “Processi e organizzazione innovativi” e “Clima dell'innovazione”. Per la quarta volta, FAULHABER può annoverarsi tra le migliori aziende innovatrici della Germania.

FAULHABER INCORONATA CAMPIONE DELL’INNOVAZIONE

L’azienda TOP 100, con sede vicino a Stoccarda, è uno dei principali fornitori di tecnologia di azionamento in miniatura e micro. L’impresa sviluppa e produce motori DC ad alte prestazioni, motori brushless CC, motori passo-passo e motori lineari. Inoltre, lo specialista in azionamenti offre riduttori di precisione, componenti lineari, encoder e gruppi di elettroniche di controllo adatti per la costruzione di sistemi completi. Questi sono utilizzati nel settore della robotica, aerospaziale, dell’ottica, della tecnologia medica e di laboratorio, nella tecnologia di monitoraggio e di misura di precisione, nonché in altri settori innovativi. Gli strumenti chirurgici utilizzati per procedure minimamente invasive, ad esempio, lasciano poco spazio ad un azionamento. A volte lo spazio disponibile è così poco che i dipendenti di FAULHABER devono trovare una soluzione. Il dott. Udo Haberland, responsabile del reparto Sviluppo ed Innovazione, menziona una di queste idee: “Su iniziativa di un dipendente, abbiamo migliorato in modo significativo la maneggevolezza e l'uso pratico di un motore”. Questo dipendente innovativo ha avuto l’idea di integrare il controllo dell’azionamento direttamente nel motore, risparmiando così spazio. Normalmente, i sistemi di azionamento miniaturizzati - il più piccolo azionamento mai realizzato ha un diametro di soli 1,9 millimetri - sono generalmente controllati da un’unità elettronica separata.

Presso il top innovator, i suggerimenti innovativi sono sempre i benvenuti e possono essere sottoposti da ognuno dei circa 2.000 dipendenti in tutto il mondo. Per fare questo, è sufficiente compilare un modulo. Un comitato verifica quindi se le idee possono essere realizzate. “Il successo di un'idea dipende essenzialmente dal fatto che i nostri clienti possano trarne profitto o meno”, afferma il Dr. Haberland.

www.faulhaber.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP