www.industria-online.com
Hexagon Manufacturing Intelligence News

NUOVI PROGRESSI IN TERMINI DI PRODUTTIVITÀ E DI FACILITÀ DI UTILIZZO PER IL LASER TRACKER A SCANSIONE DIRETTA DI HEXAGON

Nuove funzioni fornite con il software di sistema v1.1 dell'innovativo ATS600, insieme al tracciamento dei dati degli asset in tempo reale grazie alla compatibilità con HxGN SFxAsset Management.

NUOVI PROGRESSI IN TERMINI DI PRODUTTIVITÀ E DI FACILITÀ DI UTILIZZO PER IL LASER TRACKER A SCANSIONE DIRETTA DI HEXAGON

La divisione Manufacturing Intelligence di Hexagon ha annunciato oggi una nuova versione del software di sistema per il Leica Absolute Tracker ATS600 . Questo primo aggiornamento del software di sistema per l'ATS600 offrirà una serie di nuove funzioni sviluppate sulla base di un ampio feedback di mercato raccolto a partire dal rilascio del sistema all'inizio del 2019. Grazie a una potenziata qualità delle immagini e a nuovi processi e modalità di scansione, l'aggiornamento offre una serie di miglioramenti in termini di produttività e di facilità di utilizzo, pensati per rendere ancora più semplice la scansione diretta di superfici di grandi dimensioni. In quest'ultima versione è inclusa anche la piena compatibilità del sistema ATS600 all'interno della piattaforma HxGN SFx Asset Management.

Tra i miglioramenti apportati da questo aggiornamento vi è una nuova modalità di visualizzazione panoramica, che consente agli utilizzatori di creare un'immagine composta di grandi dimensioni di un'area di lavoro utilizzando la Overview Camera integrata. L'immagine dal vivo del sistema può essere sovrapposta all'immagine composta, collocandola in un contesto più ampio e consentendo una navigazione più semplice quando si effettua la misura di pezzi di dimensioni molto grandi che superano il campo visivo standard del sistema. Ciò si accompagna a progressi nella codifica che hanno potenziato la definizione della Overview Camera, consentendo la visualizzazione dal vivo a una risoluzione tre volte superiore a quella finora possibile. Grazie a una qualità dell'immagine che raggiunge i 5 megapixel, sono ora disponibili anche diversi livelli di zoom a piena risoluzione, rendendo più facile raggiungere con accuratezza le superfici di misura lontane.

"Il nuovo aggiornamento è tutto incentrato sul miglioramento della produttività grazie a una maggiore facilità di utilizzo", afferma Rodrigo Alfaia, Product Manager di Absolute Tracker, divisione Manufacturing Intelligence di Hexagon. "L'ATS600 è un laser tracker unico nel suo genere, e per questo abbiamo dato priorità all'ascolto delle esperienze dei nostri clienti che hanno familiarizzato con il nuovo sistema: il loro feedback nell'ultimo anno è stato assolutamente fondamentale per lo sviluppo delle nuove funzioni presenti in questo aggiornamento. Il risultato si è tradotto in una serie di potenziamenti in aree che renderanno l'intero processo di scansione diretta ancora più semplice e aiuteranno i nostri clienti a essere ancora più produttivi nell'affrontare progetti di verifica di grandi dimensioni."

Anche la misura è stata potenziata grazie all'aggiunta di diversi nuovi processi e modalità di scansione. La nuova funzione di spaziatura uniforme delle griglie utilizza i dati di misura 3D per calcolare il corretto orientamento delle superfici da scansionare. Ciò consente di regolare la spaziatura dei punti all'interno dell'area di scansione per fornire una griglia di dati uniforme sull'intera superficie. Oltre a questo, i nuovi profili Line Scan e Ring Scan rendono più semplice e veloce la raccolta dei dati in determinate situazioni, ad esempio per misure molto specifiche come le sezioni trasversali o le strisce strette, o per una raccolta dati ampia come le scansioni di ambienti a 360°.

La nuova integrazione dell'ATS600 con SFx Asset Management di Hexagon è un'altra caratteristica che consente di incrementare notevolmente la produttività. La piattaforma consente la gestione completa dei sistemi di misura in produzione, incluso il monitoraggio a distanza basato sullo streaming dei dati in tempo reale. Grazie a un pannello centralizzato di facile accesso e intuitivo, la piattaforma offre uno strumento affidabile per monitorare e analizzare le prestazioni dei principali asset, sia in un singolo stabilimento che in diversi siti in tutto il mondo. Gli avvisi in tempo reale permettono agli utilizzatori di intervenire rapidamente in caso di anomalie che segnalano la necessità di un intervento, riducendo i tempi di fermo non pianificati. L'integrazione del sistema ATS600 all'interno di questa piattaforma offrirà agli utilizzatori un facile strumento per supervisionare e aumentare la produttività delle loro attività avanzate di verifica di grandi volumi.

Tutti i nuovi ATS600 acquistati direttamente da Hexagon saranno consegnati con la nuova versione del software di sistema, mentre i sistemi già presenti sul mercato riceveranno il nuovo software come aggiornamento. Per maggiori informazioni è possibile contattare l'ufficio commerciale o i distributori Hexagon locali.

www.hexagonmi.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP