www.industria-online.com
Fanuc News

FANUC ESTENDE FINO AL 30 SETTEMBRE 2020 IL TRIAL DEI SUOI SOFTWARE DI SIMULAZIONE PER CNC E ROBOT

Aziende manifatturiere e istituti scolastici potranno scaricare e utilizzare gratuitamente fino alla fine di settembre i software di simulazione CNC Guide e ROBOGUIDE, ed acquistare la licenza ad un prezzo vantaggioso.

FANUC ESTENDE FINO AL 30 SETTEMBRE 2020 IL TRIAL DEI SUOI SOFTWARE DI SIMULAZIONE PER CNC E ROBOT

FANUC contribuisce concretamente a sostenere la ripresa delle attività produttive con un’iniziativa volta a fornire alle aziende gli strumenti per essere subito più efficienti e competitive: il periodo di prova dei software di simulazione offline CNC GUIDE per controlli numerici e ROBOGUIDE per robot FANUC viene esteso fino al 30 settembre 2020, con possibilità di acquisto successivo della licenza con sconto del 25%. La promozione è riservata a tutti i nuovi utenti – aziende o istituti scolastici – che ne faranno richiesta entro il 30 giugno attraverso il portale MyFanuc.

CNC GUIDE è il software che simula l’ambiente CNC sia per la programmazione che per l’apprendimento e comprende la programmazione conversazionale MANUAL GUIDE i. Con CNC GUIDE gli utenti possono realizzare i programmi di lavoro, testare in grafica e in automatico direttamente su PC emulando con precisione il CNC FANUC equipaggiato su una macchina utensile.

ROBOGUIDE simula i comandi di movimento e applicativi dei robot, riducendo in modo significativo i tempi di creazione di nuove impostazioni di movimento. Per garantire un impatto minimo sulla produzione, è possibile progettare, testare e modificare le celle interamente offline. Per risparmiare tempo nella modellazione 3D si possono importare i modelli delle parti da un PC (es. dati CAD).

Grazie a questi utili strumenti per la simulazione di Controlli numerici e Robot, familiarizzare e programmare le soluzioni FANUC diventa ancora più semplice e accessibile anche agli utenti meno esperti. In questo modo le aziende del manifatturiero possono realizzare in poco tempo nuovi progetti e riconvertire le produzioni preesistenti assicurando la continuità operativa.

Anche gli Istituti Tecnici Superiori avranno modo di offrire ai propri studenti strumenti allo stato dell’arte per l’apprendimento didattico a distanza, e supportarli nel loro percorso di formazione tecnologica.

www.fanuc.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP