www.industria-online.com
TEKTRONIX News

Tektronix aumenta le prestazioni della famiglia di oscilloscopi TBS2000 lanciando la nuova serie TBS2000B

Pensati sia per i progettisti che per gli insegnanti, i nuovi oscilloscopi si distinguono per i loro comandi intuitivi, le numerose funzioni integrate, le misure e i vari tutorial integrati.

Tektronix aumenta le prestazioni della famiglia di oscilloscopi TBS2000 lanciando la nuova serie TBS2000B

Tektronix ha annunciato in data la nuova serie di oscilloscopi digitali TBS2000B, sviluppata per garantire al tempo stesso prestazioni e facilità di utilizzo, ma ad un prezzo accessibile a progettisti e insegnanti. La nuova linea TBS2000B aumenta le prestazioni della linea precedente TBS2000 fino a 200 MHz di banda e frequenza di campionamento massima di 2GS/s. Il lancio del TBS2000B si colloca nel solco di altri recenti nuovi prodotti come gli oscilloscopi delle Serie 3 e 4, a testimonianza che il gruppo intende continuare ad investire nella espansione del cosiddetto portafoglio benchtop.

Nuove funzioni e opzioni aggiuntive per facilitare design e troubleshooting
Gli oscilloscopi serie TBS2000B sono stati progettati per un utilizzo immediato e con lo sguardo rivolto ai programmi di apprendimento nell’ambito educazionale, in particolare grazie alle seguenti caratteristiche:

  • Un ampio display da 9 pollici WVGA con 15 divisioni orizzontali (il più ampio della categoria) in grado di fornire una visibilità del segnale il 50% più estesa.
  • Una memoria da 5 milioni di punti, 200 MHz di banda passante e una frequenza di campionamento di 2GS/s in grado di garantire la cattura di segnali più efficace e supportare le necessità dei progettisti elettronici.
  • Un front end di acquisizione totalmente rinnovato e a bassa rumorosità per garantire l’integrità del segnale e maggiore accuratezza delle misure.
  • L’interfaccia TekVPI per le sonde, in grado di supportare la gamma estesa di sonde attive, differenziali e di corrente di cui Tektronix dispone. Il tutto con riconoscimento e impostazione della scala automatici.
  • Lettura dei valori direttamente con cursori “On-waveform” e funzionalità cosiddetta di “search and mark”; essa garantisce l’immediata identificazione e visualizzazione di eventi specifici sulla forma d’onda acquisita.
  • La banda passante si può comodamente upgradare autonomamente da 70MHz, a 100MHz e fino a 200MHz.
  • Il supporto del Wi-Fi (via dongle USB), 2 porte USB host e una porta 100-BaseT Ethernet per il collegamento remoto.

Compatibile in tutto e per tutto con la serie precedente, il TBS2000B va a sostituire il TBS2000 mantenendone però forma esteriore e interfaccia di programmazione.

Hands-on Learning con funzionalità di tutorial e guide integrate
Il TBS2000B è l’ideale per le Università, le scuole e ovunque si faccia formazione grazie alle numerose funzionalità integrate pensate specificamente per istruire circa i fondamenti base delle misure elettroniche, rendendole accessibili sia agli studenti che agli e insegnanti. Eccone alcune:

  • HelpEverywhere offre suggerimenti istantanei circa i menù da utilizzare, spiegazioni sulle misure e consigli ulteriori e linee guida generali sotto forma di testo e immagini.
  • TekSmart Lab , un applicativo sw per gli insegnanti che consente di configurare e monitorare da un singolo PC diversi strumenti dislocati sui banchi.
  • Il nostro apprezzato ecosistema Courseware, a supporto degli insegnanti nella fase di preparazione e caricamento del materiale didattico e le esercitazioni di laboratorio direttamente nello strumento TBS2000B.
  • Funzioni come Autoset, le misure automatiche e i cursori possono essere disabilitati, consentendo così l’assimilazione dei concetti base senza facilitazioni.

Disponibilità
La linea di oscilloscopi TBS2000B è disponibile da ora in tutto il mondo a partire da €1,360. Ogni unità è coperta da 5 anni di garanzia che include potenziali danni accidentali.

www.tek.com

 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP