www.industria-online.com
Kennametal

Kennametal Presenta la Fresa a Spianare KCFM 45

La nuova fresa a spianare per la finitura su ghisa eccede i più alti requisiti di finitura superficiale.


Kennametal ha introdotto una nuova piattaforma per la fresatura a spianare per applicazioni su ghisa, la serie KCFM 45. La nuova fresa con sedi fisse e registrabili offre varianti per applicazioni di semi-finitura e finitura di precisione, eccedendo i più elevati requisiti di qualità per la finitura superficiale. Con inserti in metallo duro, ceramica e PcBN, questo nuova fresa è una soluzione flessibile, economica e di facile impiego, ideale per qualsiasi tipo di centro di lavoro CNC. 

Offerta di inserti
Gli inserti in metallo duro sono ideali per la lavorazione a un numero di giri più basso o di pezzi con pareti sottili e condizioni meno stabili, mentre gli inserti in ceramica (qualità KY3500) consentono di utilizzare velocità più elevate e quindi di ottenere una maggiore produttività. Entrambi offrono prestazioni eccellenti. Per le operazioni di finitura di precisione, gli inserti in PcBN offrono la migliore finitura superficiale, una maggiore durata dell’utensile e una più alta produttività. 

“Con la fresa a spianare KCFM 45, si possono combinare e abbinare diverse opzioni di inserti per soddisfare i requisiti dell’applicazione e le condizioni di lavorazione”, afferma Michael Hacker, Product Manager di Kennametal. Ad esempio, è possibile utilizzare inserti di finitura in PcBN nelle sedi registrabili e inserti in ceramica o metallo duro in tutte le altre sedi inserto per la lavorazione in umido o in applicazioni per volumi di produzione inferiori. Indipendentemente dalla configurazione, la fresa KCFM 45 supera i più elevati requisiti di finitura superficiale. 

Gestire al meglio le vibrazioni 
Gli inserti sono posizionati con un angolo assiale positivo, ma con un angolo radiale leggermente negativo consentendo una maggiore durata dell’utensile. Ciò crea forze di lavorazione significativamente inferiori rispetto alle frese a spianare su ghisa della concorrenza, aiuta a eliminare le vibrazioni e migliora ulteriormente le finiture superficiali. 

“La fresa KCFM 45 con le sedi per inserti registrabili può ottenere finiture superficiali di 0,8 µm Ra (32 µin.) o migliori con ondulazioni inferiori a 10 µm Wt (400 µin.)”, afferma Hacker.

La fresa KCFM 45 è ideale per la lavorazione di ghisa grigia e CGI, in operazioni di semi-finitura e di finitura.

Kennametal Presenta la Fresa a Spianare KCFM 45
La fresa KCFM 45 utilizza una combinazione di inserti di semi-finitura esagonali nelle sedi inserto fisse insieme ad inserti di finitura quadri nelle sedi registrabili, con cartucce. 


Kennametal Presenta la Fresa a Spianare KCFM 45

Configurazione dell’inserto consigliata per la lavorazione a secco e in umido.

Inserti in metallo duro: ideale per macchine con mandrini di dimensioni minori.

Inserti ceramici: per la più alta produttività, ideali per la semi-finitura.

Inserti in PcBN: per la più alta produttività, ideali per la finitura di precisione. 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP