www.industria-online.com
Kennametal

Nuovi orizzonti per il sistema porta pinze ER

Kennametal rende le torrette più flessibili e i mandrini porta pinze più efficienti


Kennametal ha annunciato oggi un ampliamento delle unità di bloccaggio utensili per torrette (TACU): unità motorizzate predisposte per il sistema porta pinze ER in combinazione con una linea di pinze ER in metallo duro integrale, filettate per alloggiare frese a fissaggio meccanico screw-on.

» Insieme, le nuove unità TACU ER e le pinze ER in metallo duro integrale sono un ottimo connubio di tecnologia. Disponibili nelle misure da ER25 a ER40 con filettature che vanno da M8 a M16, questa innovazione permette di aggiungere ai torni delle capacità simili a quelle di un centro di lavoro. Questi nuovi prodotti offrono la flessibilità di utilizzare le pinze ER standard con frese a candela in metallo duro integrale, o le nuove pinze ER in metallo duro integrale insieme alle frese a candela a fissaggio meccanico screw-on», ha affermato Ronald West, Manager, Tooling Systems.

Sigillate affinché il refrigerante scorra attraverso l’utensile, c’è un distanziale di un millimetro per creare un ulteriore spazio di fuga con le frese a candela di grandi dimensioni e un perno di posizionamento preciso per il minimo disallineamento assiale o radiale. Il suo design molto compatto riduce la possibilità di interferenze nelle macchine più piccole. Rispetto ad una pinza ER standard del tipo elastico, è molto rigida e si possono così eseguire operazioni di taglio più profonde.

L’offerta TACU può essere utilizzata su torni a controllo numerico di sette marchi leader, sia con attacchi VDI che BMT e con una varietà di blocchi statici e motorizzati. I TACU sono equipaggiati per utilizzare il refrigerante sia internamente che esternamente, fino a un massimo di 12.000 giri/min su specifici utensili motorizzati. » Questa ulteriore aggiunta aumenta notevolmente quel che possiamo offrire con TACU», ha affermato West.


Nuovi orizzonti per il sistema porta pinze ER

Ampliamento dell’offerta delle unità di bloccaggio utensili per torrette che hanno riscosso molto successo: unità motorizzate predisposte per il sistema porta pinze ER.

Nuovi orizzonti per il sistema porta pinze ER
Pinze ER in metallo duro integrale, nelle dimensioni ER25, ER32 ed ER40. Compatibili con qualsiasi mandrino ER standard e qualsiasi unità di bloccaggio utensili per torrette porta pinze ER.


Nuovi orizzonti per il sistema porta pinze ER

Trasformare un tornio a controllo numerico in una fresatrice fornendo la compatibilità con qualsiasi fresa di piccolo diametro screw-on grazie alle unità motorizzate ER.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP