www.industria-online.com
NSK

NSK accoglie le raccomandazioni del rapporto TCFD

NSK, uno dei principali produttori mondiali di cuscinetti, tecnologie di movimentazione lineare e sistemi sterzanti, ha accolto le raccomandazioni riportate nella relazione finale della Task Force on Climate-related Financial Disclosures (TCFD). La relazione raccomanda a tutte le aziende di rendere pubbliche le informazioni su rischi e opportunità associati al cambiamento climatico che hanno un impatto finanziario. La TCFD è stata creata dal Financial Stability Board (FSB), un organismo internazionale che si occupa della sorveglianza e della conduzione del sistema finanziario globale.

Nel suo ruolo di impresa, NSK prende molto sul serio le proprie responsabilità aziendali, sociali e ambientali. Ad esempio, per NSK la tutela dell'ambiente è parte integrante della mission aziendale; inoltre, la casa giapponese ha definito obiettivi di salvaguardia dell'ambiente nel suo piano di gestione a medio termine ed è attivamente impegnata in iniziative atte a prevenire il riscaldamento globale, come ad esempio la riduzione delle emissioni di CO2 generate dalle sue attività e la creazione di prodotti ecologicamente sostenibili.

L'impegno di NSK in questo ambito è stato recentemente riconosciuto dal Ministero dell'Ambiente giapponese e dal Global Environmental Forum. Nella 23esima edizione degli Environmental Communication Awards, NSK ha ricevuto un premio d'eccellenza per la comunicazione ambientale contenuta nel NSK Report 2019. Il rapporto viene redatto per fornire a tutti gli interessati un quadro dettagliato dell'Azienda e delle sue iniziative finalizzate a una crescita sostenibile nel medio-lungo termine. NSK pubblica anche il "NSK Sustainability Report", che descrive il rapporto dell'Azienda con l'ambiente e la società e le sue azioni ad ampio raggio in questi ambiti.

Partendo da questo premio e in linea con le raccomandazioni della TCFD, NSK sta individuando rischi e opportunità indotti dal cambiamento climatico, adottando piani di gestione e migliorando la diffusione di informazioni, con l'obiettivo di contribuire sia allo sviluppo sostenibile della società sia alla crescita sostenibile dell'Azienda.

NSK ha potenziato le sue iniziative relative ad ambiente, società e governance negli ultimi anni, ma punta comunque a sfruttare la sua dichiarazione di sostegno al rapporto TCFD come ulteriore opportunità per portare delle sue attività a favore dell'ambiente ad un livello superiore.

1) Hiroyuki Yagi (a sinistra), Presidente della Giuria degli Environmental Communication Awards, con Tsuyoshi Yamashita, Group Manager, Investor Relations, NSK Ltd., alla cerimonia di premiazione svoltasi il 19 febbraio 2020


NSK accoglie le raccomandazioni del rapporto TCFD

2) NSK Report fornisce a tutti gli interessati un quadro dettagliato dell'Azienda e delle sue iniziative finalizzate alla crescita sostenibile
 

NSK accoglie le raccomandazioni del rapporto TCFD

3) NSK Sustainability Report illustra il rapporto dell'Azienda con l'ambiente e la società
 

NSK accoglie le raccomandazioni del rapporto TCFD

 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP