www.industria-online.com
CIAT

CIAT esegue l’installazione dell’intero sistema di trattamento dell’aria per il nuovo edificio della biblioteca nazionale dell’Uzbekistan

Il contratto, che ammonta ad oltre 1,5 milioni di euro, è un importante risultato, essendo questo il più grosso edificio costruito in Asia Centrale nel 2011. L’intero impianto, dai refrigeratori alle unità comfort, inclusa l’assistenza tecnica, è stato fornito da CIAT.

CIAT esegue l´installazione dell´intero sistema di trattamento dell´aria per il nuovo edificio della biblioteca nazionale dell´Uzbekistan
La biblioteca nazionale dell´Uzbekistan è la biblioteca più grande del Paese. Essa contiene oltre 3,5 milioni di opere stampate, di cui 200.000 copie di documenti che datano dal quindicesimo al diciannovesimo secolo. La biblioteca è utilizzata ogni anno da 500.000 persone. Inaugurato nel 2011, è stato aggiunto un nuovo edificio che copre un´area di 38.000 m2 che comprende sale di lettura, sale di stoccaggio, un centro congressi con 960 posti a sedere e un museo del libro. Le aree di stoccaggio dei libri sono mantenute a una temperatura costante di 18°C.

Sono stati necessari solo 6 mesi per finalizzare il lavoro di progettazione del nuovo edificio, ordinare tutte le apparecchiature per il lavoro di finitura (condizionamento dell´aria, ascensori, vetrate, ecc.) ed installarle.

Il gruppo CIAT ha realizzato l´intero impianto di trattamento dell´aria e ha equipaggiato l´edificio con 18 unità di trattamento dell´aria Airtech, 28 centrali di trattamento dell´aria di precisione Expair, 50 ventilatori di estrazione dell´aria tipo Magma, 205 unità di comfort Major Line, 4 unità di produzione di acqua refrigerata Powerciat LXH (versione a solo raffreddamento con sistema idraulico HPS (High Power System)), 3 scambiatori di calore ispezionabili a piastra ITEX e 2 serbatoi per acqua calda domestica. Una delle principali difficoltà è stata quella di fornire refrigeratori che potessero essere installati sul tetto, montati e smontati in loco.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP