www.industria-online.com
CIAT

Unità di comfort Coadis Line

Coadis Line è la nuova generazione di unità di comfort CIAT. Completo e particolarmente facile da integrare, è stato progettato per garantire risultati superiori in termini di prestazioni e di design. Coadis Line riduce il consumo di energia, migliora la qualità dell’aria e si adatta facilmente a tutte le configurazioni di installazione. Soluzione eco-compatibile, Coadis Line è riciclabile all’87% e in Francia ha vinto un premio speciale assegnato dalla regione Rhône-Alpes, fra i Trofei per le Eco-innovazioni. Coadis Line è integrato nel sistema ad anello d’acqua Hysys che offre riscaldamento, refrigerazione e qualità dell’aria per uffici, hotel e case di riposo.

Unità di comfort Coadis Line
Associando, in serie, la diffusione ad effetto Coanda e la filtrazione ad altissima qualità Epure, Coadis Line offre un comfort di lavoro migliore agli utilizzatori. Essi godono di un’eccellente qualità dell´aria interna, un vantaggio che fa la differenza rispetto agli altri sistemi di riscaldamento. CIAT, pioniere del sistema di diffusione ad effetto Coanda, si spinge ancora oltre con Coadis Line, ottimizzandolo in base alla normativa EN ISO 7730. Gli occupanti si trovano quindi in una "zona di comfort" dalla testa ai piedi, protetta dagli spiacevoli fenomeni termici che possono essere provocati dai sistemi a diffusione diretta. Inoltre, Coadis Line è anche dotato dalla tecnologia Epure, che garantisce un´eccellente qualità dell´aria interna grazie al sistema di filtrazione che riduce la concentrazione delle particelle PM 2.5 sospese nell´aria al di sotto della soglia raccomandata dall’OMS (10 µg/m³).

Coadis Line è inoltre caratterizzato dal suo basso livello di consumo energetico , grazie al suo motore a Elevata Efficienza Energetica (HEE), montato di serie, che utilizza una bassissima potenza riducendo il consumo di elettricità fino all´85%, e alle sue serpentine di scambio ottimizzate per rispondere ai livelli di prestazioni delle altre apparecchiature del sistema. Coadis Line ha quindi un ruolo attivo quando si devono ottenere certificazioni come HQE, EPBD, BREEAM o LEED e soddisfa i requisiti fissati nelle nuove normative termiche francesi RT2012.

CIAT ha creato il concetto Flexiway per andare incontro a tutti i tipi di spazi architettonici , alle loro caratteristiche modulari e ai sviluppi futuri. Il sistema di diffusione mono a feritoria di Coadis line, a 1o 4 vie su un singolo tipo di pannello, ne permette l´installazione sia uffici divisi da paretti, sia in open-space. La versione a “1 via” è stata progettata per aree con divisori aventi una superficie da 10 a 20 mq con ogni unità montata sul bordo dell´area. La versione a quattro vie è dedicata agli open space, con l´unità installata in centro. Entrambe le configurazioni possono essere montate in griglie per controsoffitti di 600 x 600 mm o 675 x 675 mm. In ogni caso, è possibile accedere agli elementi interni senza smontare i pannelli del controsoffitto.

Coadis Line è parte integrale del programma di Sviluppo Sostenibile del Gruppo CIAT e ne riflette pienamente la politica ecosostenibile. L´unità di comfort può essere completamente smontata e, soprattutto, è riciclabile all´87%. Ciò grazie principalmente alla compatibilità delle plastiche utilizzate. Inoltre, è assemblato senza utilizzare adesivi o rivetti di alcun tipo e il numero di elementi di fissaggio è stato ridotto del 40%. Il suo nuovo design compatto riduce inoltre del 30% il peso dei materiali utilizzati e il loro volume del 21%. In più, CIAT seleziona fornitori di materie prime vicino alla fabbrica, riducendo quindi del 50% i volumi degli imballaggi di trasporto, e diminuire significativamente i livelli di emissione di CO2.

Coadis Line è integrato nelle soluzioni di sistema ad anello d’acqua Hysys progettate da CIAT. Basandosi su componenti standard provati e testati, le soluzioni di sistema Hysys sono più efficienti e usano meno energia, permettendo ai specialisti professionali e utenti di soddisfare le normative ambientali più esigenti. Esse sono adattate per rispondere ai vincoli specifici di ogni settore di mercato, con Hysys Office per installazioni in amministrazioni e uffici, Hysys Hotel per gli hotel e Hysys Senior per le case di riposo, tutte completamente modulari. Ciò significa che sono disponibili oltre un centinaio di convenienti versioni differenti per rispondere ad ogni configurazione specifica. Le soluzioni HYSYS sono totalmente potenziabili e sono caratterizzate da numerose gamme di comfort, le quali offrono i livelli di prestazioni ambientali più efficienti.

Unità di comfort Coadis Line

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP