www.industria-online.com
Dunkermotoren

Dunkermotoren entra nella Open Industry 4.0 Alliance

La digitalizzazione delle fabbriche e degli impianti e l’Internet of Things promettono possibilità sempre nuove per l’industria dell’automazione. In questo sviluppo, è necessario combinare un’ampia varietà di tecnologie dal livello del campo al cloud e anche fra i diversi stadi della catena del valore fra i produttori per creare un valore aggiunto tangibile per i clienti. L’esigenza fondamentale, in questo contesto, è che nell’ambito di tale ecosistema tutti i partecipanti parlino la stessa lingua e che non sia necessaria una laboriosa integrazione.

Dunkermotoren entra nella Open Industry 4.0 Alliance
Nils Herzberg, Uwe Lorenz - OpenIndustry_Dunkermotoren

Dunkermotoren, leader di mercato mondiale nei servomotori integrati, ha accettato questa sfida. Nello stesso tempo, il produttore di tecnologie di azionamento ha riconosciuto che questo non può essere risolto da na sola azienda, ma solo insiene a un ecosistema di partner consistente di produttori di componenti, aziende software, costruttori di macchine e integratori. Dunkermotoren ha trovato tale ecosistema di partner nella "Open Industry 4.0 Alliance". L’obiettivo dell’alleanza è costruire un ecosistema interoperabile e indipendente dai produttori in grado di offrire soluzioni industry 4.0 funzionanti basate su standard esistenti.

Note sulla Open Industry 4.0 Alliance:
La Open Industry 4.0 Alliance si configura come una partnership di aziende industriali leader che partecipano pragmaticamente nell’implementazione di soluzioni e servizi industry 4.0 interfornitori per impianti di produzione e magazzini automatici. L’alleanza è stata lanciata nell’Aprile del 2019. Da allora, l’alleanza è cresciuta fino a comprendere oltre 40 membri con competenze industriali differenti e ha compiuto ulteriori progressi tecnici negli ultimi mesi. I membri fondatori includono Beckhoff, Endress+Hauser, Hilscher, ifm, KUKA, MULTIVAC, SAP e Voith. La membership in continua espansione include Balluff, SICK, Pepperl+Fuchs, Gebhardt e Software AG.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP