www.industria-online.com
CIAT

Drypack: la soluzione "plug and dry" per il trattamento del biogás

La nuova gamma Drypack di CIAT è una soluzione di deumidificazione del biogas per impianti industriali, aziende agricole, impianti di trattamento delle acque reflue, rifiuti, ecc. Drypack è un sistema "plug and dry" che integra scambiatori di calore a fascio tubiero, un raffreddatore d’acqua e un separatore a gocce in un sistema omogeneo montato su telaio che può essere installato e collegato in modo semplice e rapido.

Drypack: la soluzione  plug and dry  per il trattamento del biogás

Il biogas offre un enorme potenziale di risparmio nella produzione di elettricità, calore o biometano. Nel suo stato grezzo, esso contiene molte impurità (H2S, NH3, siloxani, ecc.) ed è saturo di vapore acqueo. Questa scarsa qualità del gas riduce l’efficienza energetica e compromette la durata degli impianti di recupero, in particolare del motore e delle apparecchiature di purificazione. Drypack è un’efficiente soluzione di deumidificazione facile da installare e mantenere, che può proteggere in modo efficiente i vostri impianti.

Il sistema è disponibile in tre versioni: Drypack One, Drypack Flex e Drypack Plus.

Drypack One, con una capacità di trattamento dell’aria fino a 800 N m3/h, è un’offerta che comprende 8 modelli configurati per soddisfare le condizioni operative che si incontrano più frequenti degli impianti di biogas agricoli.

Drypack Flex, con capacità di trattamento dell’aria fino a 2.500 N m3/h, rappresenta il migliore compromesso fra l’adattamento alle esigenze e la semplicità di installazione. CIAT seleziona ed ottimizza i componenti del sistema in funzione dei dati specifici di ogni impianto. Il sistema è fornito su un telaio, con tutti i vantaggi del "Plug & Dry".

Drypack Plus è la versione più potente, con una capacità massima di 6.000 Nm3/h ed è quella che fornisce il livello di adattabilità più elevato. Per qualunque tipo tipo di gas, portata, temperature e  livello di umidità desirato, i componenti CIAT offrono una gamma di combinazioni illimitata.

In Germania e in tutto il mondo, oltre 1.300 impianti di deumidificazione del biogas sono già dotati di sistemi CIAT.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP