www.industria-online.com
INTERROLL

I Mototamburi Interroll ricevono la certificazione EHEDG sul rispetto dei più elevati requisiti di igiene

Sant’Antonino, Svizzera/Baal, Germania, 3 dicembre 2019. L’EHEDG (European Hygienic Engineering & Design Group) ha certificato l’attuale piattaforma di mototamburi di Interroll dopo numerosi test per applicazioni igieniche industriali. Questa conferma ufficiale fornisce alle industrie alimentari, farmaceutiche e di imballaggio internazionali, una soluzione di azionamento compatta, potente e a risparmio energetico per il flusso di materiale, che soddisfa i più elevati standard di igiene.



L’EHEDG è un’associazione internazionale composta da istituti di ricerca e università, autorità sanitarie e organizzazioni governative, nonché produttori di alimenti. Il suo obiettivo è garantire la sicurezza degli alimenti in tutte le aree della produzione alimentare, migliorando la tecnologia e il design igienici. Con un’adeguata certificazione, l’utente può essere sicuro che il prodotto selezionato sia stato progettato per soddisfare i più elevati requisiti di igiene, come nel caso dei Mototamburi Interroll.

“Con la certificazione EHEDG Classe 1 ottenuta dai nostri innovativi mototamburi, i clienti e gli utenti godono di importanti vantaggi nella realizzazione di soluzioni di movimentazione dei materiali. Le nostre soluzioni di azionamento offrono un comprovato valore aggiunto soddisfacendo i requisiti igienici più stringenti, riducendo significativamente il rischio di contaminazione e rendendo molto facile la pulizia degli impianti. Inoltre, il design igienico dei Mototamburi Interroll è una caratteristica standard e non deve essere raggiunto attraverso costose modifiche di progettazione nei rispettivi progetti in cui vengono utilizzati”, spiega il Dott. Hauke Tiedemann, Amministratore Delegato di Interroll Trommelmotoren GmbH.

Oltre alla certificazione EHEDG per uso igienico, i Mototamburi Interroll soddisfano anche i requisiti sui materiali del Dipartimento dell’Agricoltura /Food and Drug Administration degli Stati Uniti e il Regolamento UE EG 1935/2004 per l’utilizzo nell’industria alimentare. Come soluzioni di azionamento compatte per applicazioni industriali, i Mototamburi Interroll dispongono anche di sistemi di tenuta che rispettano lo standard IP66 e IP69k. Oltre ai vantaggi igienici, i Mototamburi Interroll sono estremamente efficienti durante il funzionamento: riducono il consumo di energia e i tempi di pulizia, fino a un 30 percento rispetto alle soluzioni convenzionali.

 

I Mototamburi Interroll ricevono la certificazione EHEDG sul rispetto dei più elevati requisiti di igiene
Didascalia: i mototamburi certificati Classe 1 EHEDG di Interroll riducono significativamente il rischio di contaminazione e facilitano la pulizia.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP