www.industria-online.com
Southco

Risparmiare tempo per l’installazione quando si esegue l’aggiornamento ai sistemi di illuminazione a LED



Risparmiare tempo per l’installazione quando si esegue l’aggiornamento ai sistemi di illuminazione a LED

Arianna è specializzata nella progettazione e nella produzione di sistemi di illuminazione a LED per uso pubblico e industriale. L’azienda con sede in Italia fornisce soluzioni innovative, che permettono alle aziende di risparmiare energia, garantendo al contempo il comfort e la sicurezza dei propri clienti. I sistemi di illuminazione di Arianna sono riconosciuti come resistenti, affidabili e durevoli. Fondata nel 2009, Arianna è cresciuta fino a diventare una delle aziende di illuminotecnica più rinomate d’Europa.

Nel 2011 Arianna ha sviluppato Teseo, la prima lampada a LED a riflessione totale del settore. Riconosciuta a livello internazionale, la Teseo applica i principi dell’astronomia alla proiezione della luce in direzione opposta a quella di marcia, migliorando la visibilità degli ostacoli e fornendo una maggiore sicurezza su strada. L’applicazione della tecnologia Total Reflection di Teseo nelle gallerie stradali di tutta Italia ha consolidato la posizione di Arianna in tale settore. Attraverso l’impatto della Teseo e di altre innovazioni, Arianna è cresciuta rapidamente in tale mercato, diventando un partner importante di Anas e Autostrade per l’Italia e di altre istituzioni internazionali leader.


Risparmiare tempo per l’installazione quando si esegue l’aggiornamento ai sistemi di illuminazione a LED

Sfida

Identificare una soluzione di chiusura che permetta l’installazione e la regolazione veloci, semplici e sicure delle luci a LED nelle gallerie stradali di varie dimensioni.

Soluzione
Una soluzione di chiusura a leva con azionamento sopra il punto morto, che fornisce una maggiore flessibilità, facilità d’uso e resistenza alla corrosione, per sistemi di illuminazione che possono essere installati rapidamente e manutenuti facilmente senza compromettere la sicurezza.

Valore
Una chiusura che offre installazione e accesso più rapidi ha aiutato Arianna a semplificare il processo di ammodernamento dell’illuminazione delle gallerie in Italia, fornendo in sostanza all’azienda un vantaggio competitivo nel rispondere a nuove opportunità di lavoro.

La sfida

Ad Arianna era stato commissionato l’ammodernamento dell’illuminazione delle gallerie stradali in Italia con la tecnologia a LED, per aumentare l’efficienza energetica e la durata. La conversione, detta “sostituzione delle lampade”, era stata richiesta inizialmente nelle posizioni centrali dei tunnel e più di recente, nelle sezioni esterne. In genere le lampade sono montate su varie canaline in acciaio inox sul soffitto di ogni galleria stradale. Le lampade originali erano fissate alle canaline con una staffa di montaggio in tre parti. Tuttavia, dato che ogni tunnel varia per lunghezza e forma, non c’era uno standard per il posizionamento delle lampade e la regolazione delle staffe di montaggio durante le verifiche di funzionamento e la manutenzione ordinarie era lunga e complicata.

Arianna era alla ricerca di un sistema di chiusura universale, che fissasse la staffa di montaggio ai canali e consentisse agli operatori di regolare le luci a LED senza dover sistemare anche le parti della staffa. Il che avrebbe permesso la manutenzione e la gestione sicure e semplici del sistema di illuminazione. Cosa ancora più importante, la chiusura doveva essere sufficientemente intuitiva perché una persona potesse installarla e posizionarla senza utensili, per mantenere i costi di manutenzione e installazione al minimo. A causa del peso e dell’altezza delle lampade, il design doveva anche essere sufficientemente robusto per sostenerle al loro posto.

L’ambiente difficile della galleria stradale richiedeva anche una soluzione di chiusura costruita con materiali resistenti alla corrosione. Ciò avrebbe permesso al sistema di illuminazione di mantenere uno standard elevato di prestazioni e sicurezza per un lungo periodo di tempo, nonostante le condizioni atmosferiche difficili e le forti vibrazioni provocate dal traffico in scorrimento.


Risparmiare tempo per l’installazione quando si esegue l’aggiornamento ai sistemi di illuminazione a LED

Chiusura a leva con azionamento sopra il punto morto TL-40 di Southco


La soluzione
Riconoscendo che Southco ha la gamma di prodotti e la scala produttiva per soddisfare le proprie esigenze in modo efficace e sotto scadenza, Arianna ha scelto la chiusura a leva con azionamento sopra il punto morto TL-40 di Southco per soddisfare i suoi complessi requisiti di sicurezza per fissare la staffa di montaggio del LED Teseo. Azienda di fiducia degli innovatori leader globali nel settore dell’illuminazione grazie alla sua ampia gamma di prodotti dal design intuitivo, Southco aggiunge valore ai produttori del settore dell’illuminotecnica e degli apparecchi per illuminazione di tutto il mondo.

La chiusura a leva con azionamento sopra il punto morto TL-40 di Southco fornisce un vantaggio meccanico alle applicazioni attraverso un meccanismo azionato a leva, che unisce i pannelli l’uno contro l’altro e li tiene saldamente.

I sistemi di illuminazione di Arianna sono dotati di due chiusure TL-40 posizionate a lato della staffa di montaggio e montate con due rivetti. In questo modo la lampada viene fissata alla canalina portacavi sul soffitto della galleria ed è possibile regolare la luce senza dover sistemare altre parti sulla staffa di montaggio. La TL-40 fornisce una soluzione standard che migliora significativamente qualità, fruibilità e tempo richiesti per accedere al sistema, facilitando l’installazione della lampada sul canale da parte dell’operatore e anche la compensazione di tolleranze esistenti.

Piccola e compatta, la chiusura a leva con azionamento sopra il punto morto TL- 40 fornisce maggiore flessibilità quando si fissano le lampade ad altezze diverse sulla canalina portacavi portacavi. Questo permette ad Arianna di includere una gamma di preparazioni di pannelli con fori di montaggio diversi ad altezze variabili e di regolarle durante il processo di produzione, senza l’uso di componenti su misura per l’adattamento a configurazioni diverse.

La TL- 40 di Southco offre una soluzione di chiusura secondaria, che previene efficacemente l’apertura accidentale e la perdita di componenti delle lampade nelle gallerie stradali. La soluzione permette anche agli operatori di aprire la staffa della lampada con una mano, rendendone l’uso più facile e sicuro. Ad esempio, quando si regolano le plafoniere, i rivetti prigionieri evitano che la staffa si allenti, il che permette all’operatore di tenere la staffa in una mano, liberando l’altra per tenere una lampadina o altra attrezzatura per l’illuminazione. Costruita in acciaio inox, la chiusura è resistente alla corrosione, così da soddisfare i difficili fattori ambientali delle gallerie stradali e garantendo prestazioni di qualità per tutta la durata dell’applicazione.



Risparmiare tempo per l’installazione quando si esegue l’aggiornamento ai sistemi di illuminazione a LED

L'applicazione

Arianna ha installato circa 12.000 chiusure a leva con azionamento sopra il punto morto TL- 40 nei sistemi di illuminazione a LED posizionati nelle gallerie stradali in Italia. La chiusura TL-40 ha migliorato e facilitato il processo di ammodernamento delle gallerie con l’illuminazione a LED, permettendo installazione e funzionamento rapidi. In precedenza Arianna doveva inserire staffe di montaggio di misure diverse, progettarle e supervisionarne il processo di produzione, ma il lavoro con Southco ha ridotto i costi generali e i limiti di tempo di Arianna, che ha anche beneficiato enormemente della capacità di Southco di rispondere rapidamente alla sua elevata richiesta di prodotti di qualità. Inoltre, la rete di assistenza tecnica sul territorio e il sistema di produzione e distribuzione globale hanno fornito ad Arianna un vantaggio competitivo.

Arianna è cresciuta rapidamente in meno di un decennio, diventando la seconda più grande azienda di illuminazione a LED per gallerie in Europa. La chiusura a leva con azionamento sopra il punto morto TL-40 di Southco ha dimostrato di essere un elemento essenziale per la capacità di Arianna di candidarsi per molti progetti. La chiusura TL-40 offre una soluzione universale per fissare le lampade a canali di vari misure, età e tipi, e permette ad Arianna di rispondere in modo più competitivo alle nuove opportunità. La partnership ha anche migliorato la percezione del lavoro e del marchio di Arianna, rafforzando la sua posizione sul mercato.

I risultati
Mabel Bilato, Marketing Specialist di Arianna ha detto:

“Sapevamo che sarebbe stato difficile identificare una parte in grado di soddisfare tutti i nostri requisiti per l’aggiornamento all’illuminazione LED in condizioni così difficili. Lavorando con Southco, abbiamo individuato una parte che, non solo ha migliorato design e prestazioni, ma anche la durata generale dei nostri sistemi di illuminazione. Siamo stati anche lieti di avere trovato in Southco un partner presente per supportarci con un’assistenza tecnica locale sempre pronta a soddisfare le nostre esigenze. Ma i vantaggi vanno ben oltre questo progetto. Sappiamo che lavorare con Southco ci aiuta a crescere come azienda, per continuare a offrire ai nostri clienti i più alti livelli di qualità e servizio.”

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP