www.industria-online.com
Maxon Motor News

Ancora più potente, ancora più compatto

Un potente azionamento compatto, nuovo slancio per l'ingegneria medica e aerospaziale e un serpente robotico molto singolare: maxon presenterà questo e molto altro dal 26 al 28 novembre alla fiera SPS di Norimberga.

Ancora più potente, ancora più compatto

maxon non poteva mancare alla trentesima edizione della fiera SPS di Norimberga. Su una superficie di 110 metri quadrati, lo specialista di azionamenti avrà molte novità da mostrare. Tra queste un azionamento modulare compatto, sviluppato specificamente per applicazioni nell'automazione industriale e nella logistica.

L’azionamento IDX integra un potente motore brushless EC-i e un comando di posizionamento EPOS4 che, a richiesta, possono essere accompagnati da un riduttore planetario maxon. Questo azionamento si distingue per l'elevata efficienza, per i componenti affidabili e per l'involucro industriale di qualità con protezione IP 65. È inoltre dotato di ingressi e uscite digitali e analogici configurabili. Un software intuitivo consente la facile messa in servizio e l’integrazione in sistemi master.

Una soluzione per spazi ridotti
A proposito di comandi di posizionamento, l'EPOS4 di maxon è ora disponibile anche in versione micro. Come il nome suggerisce, i vantaggi di questo controller sono la struttura estremamente compatta ed il prezzo particolarmente conveniente. Ciò rende l'EPOS4 Micro 24/5 una soluzione interessante, sia per applicazioni robotiche con spazi limitati, sia per applicazioni a più assi dove i costi sono un fattore importante. Alla fiera SPS sarà possibile vedere nel dettaglio questo prodotto.

maxon, lo specialista degli azionamenti, esporrà alla SPS nel padiglione 1, allo stand 224.

Nelle tre giornate fieristiche gli esperti maxon saranno a disposizione dei visitatori per fornire informazioni sulle più innovative applicazioni nel settore Aerospaziale e Medicale, per offrire le loro competenze e discutere di possibili soluzioni.

Nello stand maxon si potrà osservare un animale molto interessante: un serpente robotico creato specificamente per maxon da Kamilo Melo, esperto in biorobotica. Dotato di 16 motori DC e un software specifico, il serpente si muove come i suoi simili naturali.

Chi fosse interessato al nuovo azionamento IDX, non manchi di passare mercoledì 27 novembre alle ore 16 allo stand di maxon, dove si terrà la cerimonia di presentazione ufficiale del prodotto.

www.maxongroup.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP