www.industria-online.com
ABB News

Al via la nuova Certificazione Industriale di ABB Robotica nelle scuole

Il team di ABB Robotica Educational incontra gli studenti per una convention dedicata alla robotica industriale.

Al via la nuova Certificazione Industriale di ABB Robotica nelle scuole

Lo scorso 26 ottobre, presso l’istituto Majorana di Seriate, il team di ABB Robotica Educational ha incontrato circa cinquanta studenti con i loro professori provenienti da diverse scuole limitrofe per una convention dedicata alla robotica industriale.

In questa occasione, gli studenti dell’istituto Majorana che hanno partecipato alla prima edizione di RoboCup, sono stati valutati con prove teoriche e pratiche dai tecnici ABB, che sulla base dei risultati, hanno rilasciato una certificazione industriale riconosciuta come credito formativo.

RoboCup è il contest creato da ABB Robotica Educational che ha coinvolto nel 2019 circa 10 scuole e 100 studenti e che proseguirà anche il prossimo anno con grande entusiasmo da parte di diversi istituti che hanno già manifestato il loro interesse a partecipare.

Con il pacchetto di robotica dedicato alle scuole e alle università, molte sono le richieste pervenute da parte di istituti tecnici di tutta Italia per conoscere meglio questo progetto dedicato ai giovani studenti che vedono nella formazione specifica in robotica industriale un’opportunità per il loro futuro lavorativo. Un buon risultato per il team di formatori e tecnici ABB presenti all’evento: Maurizio Lepori, Simone Romeo, Marco Parmeggiani, Giulio Della Porta, Andrea Sotgiu e Fabiola Bazzoli.

www.abb.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP