www.industria-online.com
CONTA-CLIP

Passacavi con grado di protezione IP66 per tutte le forme e dimensioni

Conta Clip, l'esperto nella tecnologia di connessione fornisce componenti versatili per una gestione dei cavi semplice e veloce.

Passacavi con grado di protezione IP66 per tutte le forme e dimensioni
Didascalia: Le famiglie di prodotti KDS e KES consentono di gestire cavi di ogni forma e dimensione in modo semplice e flessibile

I passacavi KDS e KES, utilizzabili senza utensili, consentono di instradare e riconfigurare i cavi di armadi e quadri elettrici in modo flessibile, con una tenuta meccanica affidabile e un grado di protezione IP66. Per poter ospitare un qualsiasi numero di cavi con dimensioni e forme diverse, non è più necessario che i quadri elettrici siano dotati di più passaggi di varie dimensioni, riducendo quindi al minimo le lavorazioni richieste. Ciò consente ai produttori di macchine e quadri elettrici di realizzare sistemi completamente e preventivamente sigillati e preconfigurati senza dover conoscere dettagliatamente i requisiti di cablaggio finali.

Le piastre KES, costituite di un unico pezzo con membrane a sfondamento, consentono l'instradamento ad alta densità fino ad un massimo di 32 cavi, fili o condotti.
Il sistema KDS, composto da più parti, utilizza un telaio che può rimanere fisso una volta installato. Gli elementi di tenuta rimovibili e di diverse dimensioni, possono essere inseriti e permettono di cambiare anche successivamente la configurazione del sistema dei passacavi secondo le necessità. Ne consegue che anche i costi di gestione delle scorte vengono significativamente ridotti, poiché per le stesse taglie di armadi è possibile prevedere più passaggi cavo.

Il sistema KDSClick è costituito da soli tre componenti di base: cornici, inserti di separazione ed elementi di tenuta. Gli elementi di tenuta sono disponibili in oltre 100 varianti per diametri che vanno da 2 mm a 35 mm, con 1, 2 o 4 passaggi, per cavi piatti industriali e come tappi. I telai sono disponibili per 4, 6, 8 o 10 elementi di tenuta. Caratterizzati da una guarnizione in materiale espanso, mantengono il grado di protezione IP66 anche su superfici verniciate o ruvide. Per accogliere gli elementi di tenuta definiti è possibile inserire semplicemente nel telaio gli opportuni inserti di separazione (disponibili nelle forme I, T, + e ++).

Le piastre flangiate KDS-FP contengono due o tre moduli KDSClick offrendo spazio fino ad un massimo di 30 elementi di tenuta, rendendole quindi ideali per quadri elettrici che richiedono molti cablaggi. CONTA-CLIP offre inoltre la serie KDS-R, che facilita l’assemblaggio rendendolo rapido e senza la necessità di far uso di attrezzi in contesti caratterizzati da passaggi circolari metrici da M20 a M63. Questo sistema è costituito da un telaio con una guarnizione integrata, una filettatura, un adattatore di bloccaggio, un controdado ed elementi di tenuta con inserti di separazione opzionali. I prodotti della famiglia KDS includono anche la serie KDS-FB per cavi piatti. I prodotti sono disponibili in quattro larghezze del telaio e diversi elementi di tenuta per ospitare cavi piatti e tondi.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP