www.industria-online.com
MEDIAWORLD

Piattaforma per la manutenzione e l’assistenza

La piattaforma integrata di manutenzione e assistenza WERKBLiQ è una soluzione completa per l’officina – dalle macchine DMG MORI fino alle macchine di marchio diverso.

Piattaforma per la manutenzione e l’assistenza
I processi di manutenzione in produzione sono più importanti che mai, ma costano molto in termini di tempo e arrabbiature. WERKBLiQ semplifica la quotidianità per così dire “in rapido”. I clienti possono, così, controllare gli interventi di manutenzione - interni ed esterni - con la massima efficienza.

“Con WERKBLiQ, gli operatori delle macchine sono in grado di eseguire una mappatura digitale di tutte le strutture e i processi della propria organizzazione di manutenzione, indipendentemente dal produttore. Questa include i canali di interazione interni ed esterni, nonché l’intera gestione contrattuale e documentale”, come illustra Tim Busse, Amministratore delegato di WERKBLiQ.

Completa trasparenza

WERKBLiQ ottimizza, così, l’intero processo di service per tutte le macchine e tutti i dispositivi con vantaggi misurabili. Mediante l’impiego di dispositivi mobili è possibile integrare e gestire in WERKBLiQ anche le macchine senza connessione alla rete. L’integrazione nei sistemi IT esistenti avviene in modo rapido e senza grandi sforzi in officina. L’implementazione richiede mediamente soltanto 48 ore.

Nella quotidianità lavorativa, i dipendenti addetti alle macchine registrano e documentano tutte le attività e i processi svolti, supportati da maschere di inserimento dati personalizzabili e interattive. In caso di guasto, è sufficiente premere un pulsante per avvisare la manutenzione interna direttamente dalla macchina e inizializzare il processo di riparazione previsto.

Partite gratis con my DMG MORI – Fate l’upgrade a WERKBLiQ

Gli utenti di my DMG MORI possono eseguire in tutta semplicità l’upgrade del loro account a WERKBLiQ. In tal modo, tutte le macchine DMG MORI vengono automaticamente importate in WERKBLiQ, dove vengono integrate e gestite in modo olistico insieme a macchine e oggetti di altri fornitori.

La connessione integrata tra WERKBLiQ e il SERVICE DMG MORI offre un vantaggio particolarmente significativo per il cliente, poiché tutte le funzionalità disponibili nell’account my DMG MORI sono presenti anche in WERKBLiQ.

Alto grado di personalizzazione grazie alla modularità digitale

Parallelamente, l’utente beneficia di tutti i vantaggi della piattaforma WERKBLiQ. Ne sono un esempio le funzioni olistiche per la gestione e organizzazione ottimale dell’intero processo di manutenzione. Questo garantisce il pieno controllo in qualsiasi momento. Le aziende di produzione non devono più adeguarsi a software rigidi.

Dinnanzi a sfide individuali sono necessarie soluzioni individuali. Per questo motivo, nello sviluppo di WERKBLiQ è confluito un gran numero di opzioni di configurazione specifiche del cliente, con le quali ciascun utente può crearsi la propria soluzione ad hoc.

Creazione di valore aggiunto digitale per il cliente

La documentazione e la registrazione continua dei dati nell’officina consentono una trasparenza costante nei processi a seguire. Grazie al modulo di valutazione di WERKBLiQ, questo sogno è divenuto realtà. Ciò consente ai responsabili della manutenzione e della produzione una chiara analisi degli indicatori più utili nonché l’implementazione continua delle migliorie.

www.dmgmori.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP