www.industria-online.com
MEDIAWORLD

AgieCharmilles CUT P 550 Pro: gli ospiti dello stand di GF Machining Solutions alla EMO Hannover 2019 potranno dare un’occhiata a un’innovativa interfaccia per l’EDM

Il futuro si sta manifestando a tutta velocità e GF Machining Solutions – sempre connessa con le esigenze dei produttori – vanta una posizione di leadership in tema di innovazione. La EMO Hannover 2019, in programma dal 16 al 21 settembre ad Hannover (Germania), è il posto giusto per dare un primo esclusivo sguardo alla nuova soluzione per l’elettroerosione (EDM) a filo AgieCharmilles CUT P 550 Pro della Divisione GF dotata di una nuova e rivoluzionaria interfaccia, straordinariamente facile da usare.

AgieCharmilles CUT P 550 Pro: gli ospiti dello stand di GF Machining Solutions alla EMO Hannover 2019 potranno dare un’occhiata a un’innovativa interfaccia per l’EDM

Mentre la quarta rivoluzione industriale – o Industria 4.0 – sta ridefinendo il modo di lavorare dei produttori, GF Machining Solutions è in prima fila nell’offrire soluzioni capaci di migliorare la loro flessibilità, produttività, velocità e qualità. La CUT P 550 Pro con la nuova interfaccia uomo-macchina (HMI) verrà lanciata ufficialmente a metà 2020, ma i visitatori della EMO Hannover 2019 che si recheranno al padiglione 27, stand B26, potranno godere di un’esclusiva anteprima di come l’intuitiva interfaccia HMI, facile da usare, offra un nuovo livello di flessibilità alla programmazione della macchina.

Un progresso senza precedenti

Sia che l’operatore sia abituato a lavorare con l’interfaccia Vision o che sia un cliente per lavori di alto livello abituato alla programmazione ISO, l’interfaccia uomo-macchina orientata all’oggetto rappresenta un’alternativa senza precedenti che permette di ottenere la massima produttività:

  • L’interfaccia user-friendly è facile da gestire per l’operatore ed è caratterizzata da una grafica accattivante e semplice da capire per accelerare il successo della lavorazione.
  • Offre un’elevata flessibilità, semplificando attività quali l’arresto della macchina, la modifica della strategia di lavorazione o la sostituzione di una parte.
  • I processi diventano logici grazie alle icone intuitive sullo schermo a comando tattile.
  • La sua semplicità di utilizzo garantisce una bassa curva di apprendimento, risultando così facile da utilizzare sia per i principianti, sia per i più abili utenti Vision, sia per gli esperti programmatori di codici ISO.

Spark Track: ridefinire i limiti dell’EDM a filo

Oltre alla nuova HMI, la CUT P 550 Pro esposta alla EMO Hannover 2019 sarà dotata della nuova tecnologia Spark Track di GF Machining Solutions, una rivoluzione nell’elettroerosione a filo per il monitoraggio della distribuzione delle scintille lungo il filo. La tecnologia Spark Track, con il suo modulo all’avanguardia Intelligent Spark Protection System (ISPS), rende il processo di EDM a filo più sicuro, efficiente e facile da eseguire. L’ISPS, il sistema più intelligente sul mercato, permette agli utenti di evitare la rottura del filo – indipendentemente dalle condizioni di lavorazione – favorendo al contempo le massime prestazioni.

www.mailchi.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP