www.industria-online.com
MEDIAWORLD

Morsa a vite a 5 assi potente con centro regolabile

In risposta alla forte domanda, SCHUNK ha ampliato la linea di prodotti per la morse a 5 assi a potenza amplificata, ora dotate di centro regolabile: SCHUNK KONTEC KSX-C esente da manutenzione è ora disponibile in quattro lunghezze di corpo base (330 mm, 430 mm, 500 mm e 630 mm) e in due altezze (174 mm e 125 mm). La morsa a 5 assi di alta qualità è dotata di due griffe che possono essere spostate con precisione in base a una scala incisa al laser.

Morsa a vite a 5 assi potente con centro regolabile
Le forze di serraggio possono essere regolate senza utensili tra 4 kN e 40 kN, e sono misurate direttamente sul pezzo. La morsa a vite offre un'ampia potenza per un serraggio sicuro, anche con superfici di serraggio minime. I pezzi sono serrati in pochi secondi con l'ausilio di un serraggio rapido a 160° resistente alle vibrazioni e con un'elevata precisione di ripetibilità. Sebbene il serraggio dei pezzi sia realizzato tramite trazione, sulla base ha luogo solo un carico di curvatura limitato.

Inoltre, il sistema guida ganasce e la disposizione del meccanismo di serraggio permettono un attrezzaggio molto rigido e stabile dal punto di vista delle dimensioni, creando le condizioni ideali per una lavorazione precisa del secondo lato.

Completamente incapsulata

Sia il meccanismo di trasmissione che di regolazione delle morse a 5 assi sono completamente incapsulati, proteggendoli da trucioli, sporco e lubrorefrigerante. Inoltre il design semplice da pulire impedisce l'accumulo dei trucioli. Il KONTEC KSX-C si adatta perfettamente al sistema modulare per il serraggio di pezzi ad alta efficienza di SCHUNK. I perni di serraggio del sistema di pallet a cambio rapido SCHUNK VERO-S possono essere installati direttamente nella base della morsa a 5 assi senza l'uso di una piastra adattatrice.

In combinazione con il sistema di pallet a cambio rapido, la morsa può essere sostituita sulla tavola in pochi secondi, con la massima precisione di ripetizione. A scelta, può essere dotata di griffe superiori a 5 assi standard, in alluminio o speciale. In alternativa, è possibile utilizzare le piastre basculanti e molte altre morse standard di SCHUNK, la più ampia selezione di morsetti standard.

www.schunk.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP