www.industria-online.com
MEDIAWORLD

Trasporto in depressione Piab: lo specialista del cambio prodotto

L’apprendimento automatico del nuovo esclusivo piFLOW®p SMART eleva il trasporto in depressione ad un livello completamente nuovo.

Trasporto in depressione Piab: lo specialista del cambio prodotto
Il trasportatore in depressione piFLOW®p SMART di Piab, permette agli utenti di passare da un materiale all’altro in modo più veloce di sei volte, aumentando considerevolmente la produttività.

Grazie al nuovo esclusivo trasportatore in depressione, ora un cambio prodotto che richiedeva fino a un’ora con un trasportatore convenzionale richiede solamente 10 minuti.

Lanciato in anteprima mondiale, piFLOW®p SMART è un trasportatore in depressione auto-ottimizzante rivolto principalmente alle industrie che movimentano numerosi materiali differenti e/o con cambi di materiale piuttosto frequenti. Di conseguenza, è ideale per i settori alimentare e farmaceutico, dove è veramente in grado di fare la differenza sia in termini di prestazioni che di risparmio di tempo e denaro.

Ad ogni nuovo ciclo di movimentazione, piFLOW®p SMART si dimostra all’altezza del proprio nome, sfruttando l’apprendimento automatico per ottimizzare e configurare automaticamente il processo per una movimentazione più lineare di ogni materiale.

“In pochissimi cicli, piFLOW®p SMART è in grado di riconoscere il tipo di materiale e regolarsi automaticamente per ottimizzarne la movimentazione. Di conseguenza, gli operatori non devono più regolare l’attrezzatura tra un lotto di materiale e l’altro. Inoltre, piFLOW®p SMART offre un livello di precisione inarrivabile anche per l’operatore più esperto”, spiega Milan Bratt, Product Manager Vacuum Conveying.

piFLOW®p SMART è un sistema indipendente, progettato per la movimentazione di una varietà di materiali in polvere e granuli. I sensori in posizione strategica consentono al sistema di auto-ottimizzazione del trasportatore di regolarsi e adattarsi alle condizioni ambientali prevalenti come temperatura e umidità, che influenzano le proprietà del materiale movimentato.

Regolando automaticamente l’aria di trasporto, il trasportatore in depressione piFLOW®p SMART elimina l’esigenza di regolazioni manuali presso il punto di alimentazione. Inoltre, le soglie di riempimento sono monitorate costantemente da due sensori di livello, a prevenzione di eventuali danni al filtro.

Oltre a richiedere la minima manutenzione, piFLOW®p SMART è facile da installare e imparare ad usare.

È la scelta più intelligente ed è il trasportatore definitivo per le industrie che movimentano materiali differenti, dove il prodotto Piab può dimostrare le massime prestazioni e contribuire ad aumentare la produttività.

www.piab.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP