www.industria-online.com
MEDIAWORLD

Enel Green Power si aggiudica 190 MW di capacità eolica nella gara per le energie rinnovabili in India

Enel Green Power, attraverso la sua controllata EGP India, si è aggiudicata il diritto di siglare un contratto di fornitura di energia della durata di 25 anni per un parco eolico, nell'ambito della gara nazionale indetta da SECI.

Enel Green Power (“EGP”), attraverso la sua controllata indiana per le rinnovabili EGP India[1], si è aggiudicata il diritto di siglare un contratto di fornitura di energia della durata di 25 anni per un parco eolico da 190 MW in India. La capacità è stata assegnata nell'ambito dell'ottava tranche da 1,8 GW della gara eolica nazionale indetta dalla società governativa Solar Energy Corporation of India ("SECI").

“Grazie a questa significativa aggiudicazione in gara continua a crescere la nostra presenza in India,” ha dichiarato Antonio Cammisecra, responsabile di Enel Green Power. “L'India è già diventata un gigante mondiale nel campo dell’energia rinnovabile grazie al suo sistema di assegnazione tramite gara altamente competitivo e sofisticato. Stiamo contribuendo a questo vivace mercato rinnovabile attraverso il nostro patrimonio di competenze tecnologiche e il nostro approccio orientato alla sostenibilità. Questo successo nel nostro secondo bando di gara in India è una forte dimostrazione del nostro impegno, capacità e competitività nel mercato indiano delle energie rinnovabili.”

In base al contratto di fornitura di energia assegnato a EGP nella gara odierna, il parco eolico fornirà a SECI volumi specifici di energia per un periodo di 25 anni. Il parco eolico, che dovrebbe entrare in esercizio nel secondo semestre del 2021, sarà in grado di generare più di 700 GWh di energia rinnovabile ogni anno, abbastanza da evitare l’emissione in atmosfera di circa 608,000 tonnellate continuando ad aiutare l’India a raggiungere i suoi obiettivi di sostenibilità.

L'attuale governo indiano ha fissato l'obiettivo di raggiungere 100 GW di capacità solare e 60 GW di capacità eolica entro il 2022 rispetto ai circa 25 GW di solare e circa 35 GW di eolico installati attualmente. Enel Green Power, attraverso EGP India, una delle principali società indiane di energia rinnovabile, possiede e gestisce 172 MW di capacità eolica producendo circa 340 GWh all'anno in Gujarat e Maharashtra. Nell'aprile 2018 la società ha ottenuto la sua prima gara per le energie rinnovabili, con l'assegnazione di 285 MW di capacità eolica in Gujarat nell'ambito della quarta tranche del bando eolico nazionale della SECI.

www.enel.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP