www.industria-online.com
MEDIAWORLD

Comau partner della Manufacturing Experience di Microsoft Italia

Comau partecipa alla Manufacturing Experience lanciata da Microsoft Italia: un percorso formativo esperienziale inaugurato all'interno del Microsoft Technology Center di Milano, sviluppato per accompagnare e supportare le imprese manifatturiere, di qualunque settore e dimensione, nel processo di Digital Transformation.

Comau partner della Manufacturing Experience di Microsoft Italia
In partnership con Microsoft, insieme ad altre grandi aziende del settore, Comau mette a disposizione dell'iniziativa oltre 45 anni di esperienza nell'automazione industriale, tecnologie e soluzioni per l'Industria 4.0 e i suoi prodotti più innovativi, come e.DO. In uno stand dedicato, i visitatori possono conoscere da vicino le potenzialità del piccolo robot modulare con intelligenza integrata open-source sviluppato da Comau, attraverso demo e applicazioni concrete.

La Manufacturing Experience si articola come una storia coinvolgente e interattiva, che racconta il percorso di un'azienda manifatturiera e dei processi che gestisce, affrontando differenti tematiche: dalla previsione della domanda all'approvvigionamento delle materie prime, dalla gestione della produzione alla vendita del prodotto finito, dal suo monitoraggio tramite segnali telemetrici ai servizi di post-vendita, fino ad arrivare alla formazione dei nuovi assunti.

All'interno del nuovo spazio di formazione Microsoft aziende, manager e professionisti IT possono sperimentare scenari d'innovazione - dall'Industry 4.0 all'Artificial Intelligence – per comprendere l'importanza di utilizzare nuove tecnologie per l'affrontare tutte le sfide di uno dei settori più strategici dell'economia italiana.

www.comau.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP