www.industria-online.com
MEDIAWORLD

Il Sistema CNC MTX di Bosch Rexroth con un hardware più veloce per una migliore performance

Con un ciclo di interpolazione da 250 µs, il sistema MTX Rexroth stabilisce i benchmark per la lavorazione CNC.

Il Sistema CNC MTX di Bosch Rexroth con un hardware più veloce per una migliore performance
I nuclei del processore Multi-Core assegnati ai rispettivi compiti evadono in modo indipendente l'uno dall'altro i task CNC, PLC e di comunicazione. Anche lavorando a pieno carico, le capacità di elaborazione degli altri core restano a disposizione in modo illimitato. La lavorazione ad alta velocità avviene in modo non reattivo.

Grazie all'elevata potenza di elaborazione dell'unità di controllo XM42 i produttori di macchine possono (ad esempio, nelle macchine rotative) azionare moltissimi assi di regolazione mediante un unico hardware di controllo, oppure ridurre in modo significativo i tempi ciclo nelle applicazioni standard (ad esempio, la lavorazione a forma libera).

La comunicazione tra gli azionamenti e l'unità di controllo viene gestita in tempo reale dal bus per l'automazione Sercos. Il rapido sistema I/O S20 Rexroth riduce invece i tempi di reazione e aumenta la qualità di regolazione per i dati di processo.

Grazie alla tecnologia Open Core Interface, la soluzione di sistema CNC permette ai produttori di macchine di ampliare le funzionalità della loro unità di controllo. Il server integrato OPC UA consente invece di inserire il sistema CNC MTX in ambienti integrati, con la possibilità di scambiare informazioni o con altre macchine produttive o con sistemi subordinati.

Bosch Rexroth offre per la lavorazione CNC delle MTX scalabili a seconda della potenza e delle funzioni a cui si vogliono applicare, partendo da una soluzione compatta per macchine standard ad esecuzioni potenti per macchine complesse e veloci.

Tutte le esecuzioni e generazioni si basano sullo stesso core software e utilizzano Rexroth IndraWorks come tool centrale per la progettazione e la messa in servizio. In questo modo i produttori possono automatizzare, con costi di engineering contenuti, intere famiglie di macchine utensili in funzione dell’applicazione specifica.

www.boschrexroth.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP