www.industria-online.com
MEDIAWORLD

Da ora in poi, SCHUNK fornisce gemelli digitali per i portautensili

DIN 4000 è già ben consolidato nel settore degli utensili. Arriva ora la nuova fase del processo di digitalizzazione della gestione degli utensili: SCHUNK fornisce i dati relativi ai suoi portautensili di precisione, ai mandrini ad espansione idraulica TENDO, alla tecnologia di serraggio poligonale TRIBOS e ai mandrini ad espansione SINO gratuitamente e sotto forma di gemelli digitali, in formati standard conformi con la normativa DIN 4000.

Da ora in poi, SCHUNK fornisce gemelli digitali per i portautensili
Il leader di competenza nel settore dei sistemi di presa e della tecnologia di serraggio vuole infatti garantire la conformità dei dati in tutti i processi CAD/CAM per creare i prerequisiti ideali per simulazioni, osservazioni delle collisioni e gestione a livello di negozio.

Prima, gli utenti dovevano aggiungere manualmente ciascun mandrino al sistema di gestione degli utensili, ad esempio regolando strati e sistemi di coordinate. Oggi, tutti i dati sono disponibili in formato standardizzato e possono essere scaricati dal sito Web di SCHUNK e usati immediatamente.

I dati verranno inoltre integrati negli attuali database utensili, ad esempio ToolsUnited e MachiningCloud. "Grazie a questo servizio digitale, SCHUNK apporta un enorme contributo alla semplificazione dei processi, che recherà vantaggio a tutti gli utenti dei sistemi di gestione degli utensili," sottolinea Johannes Ketterer, Responsabile della business unit Sistemi portautensili e morsetti di SCHUNK.

"A questo scopo, tutti i coni portautensili di SCHUNK dei settori Economy, Premium e Tech sono stati standardizzati secondo i profili stabiliti dalla DIN 4000, per consentirne l'uso immediato nei sistemi CAD/CAM e di simulazione NC. Inoltre, i dispositivi di presetting possono integrare i set di dati nei relativi sistemi", afferma Ketterer.

Digitalizzazione della ricerca utensili

Di recente, SCHUNK ha presentato uno strumento di ricerca veloce che accelera notevolmente i tempi di ricerca dei portautensili. Basta inserire alcuni dettagli sull'interfaccia, il diametro di serraggio, la lunghezza di proiezione e la tecnologia di serraggio per visualizzare un elenco chiaramente strutturato di tutti i portautensili che rispondono alle caratteristiche indicate e che appartengono a un portafoglio di prodotti tra i più ampi offerti in Germania.

Grazie allo strumento di ricerca rapida, il catalogo prodotti sottostante contiene portautensili meccanici della linea Basic di SCHUNK, nonché mandrini ad espansione idraulica convenienti della linea Economy e numerose espansioni idrauliche portautensili poligonali e ad espansione delle linee Premium e Tech.

Premendo un tasto, lo strumento online gratuito fornisce informazioni sulle alternative di serraggio adatte.

www.schunk.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP