www.industria-online.com
SOURIAU – SUNBANK Connection Technologies

Offerta di potenza per la Serie III* D38999: interconnessione di potenza per ambienti di funzionamento severi

La nuova gamma di prodotti Souriau per l’interconnessione di potenza include tre dimensioni del guscio (19, 23 e 25) con contatti argentati in grado di sostenere correnti fino a 800 ampere. Il design di questi connettori è stato costruito attorno all’uso degli inserti e gusci della Serie III Souriau. Tale pedigree si traduce in prestazioni senza rivali sotto temperature e vibrazioni estreme, grazie in particolare all’uso del sistema a cricchetto e ai materiali utilizzati, qualificati per applicazioni D38999.

Offerta di potenza per la Serie III* D38999: interconnessione di potenza per ambienti di funzionamento severi
Gli inserti e le guarnizioni usati appartengono alla classe 175. Ciò significa che è possibile trasmettere una potenza elevata, anche a temperature sostenute. Nonostante il fattore limitante sia spesso il cavo utilizzato, l’uso di inserti classe 175 è pienamente giustificato quando il connettore è utilizzato in una situazione bus bar (si veda il connettore a sinistra nella foto), ossia quando il cavo è sostituito da una piastra di alimentazione metallica. Il contatto del connettore viene quindi avvitato direttamente su tale piastra. Questo tipo di connessione permette la massima trasmissione di potenza.

L’uso di una potenza elevata potrebbe generare interferenze, che possono influenzare negativamente le prestazioni degli altri sistemi di comunicazione presenti sull’apparecchiatura. E’ per questo che Souriau offre la sua interfaccia schermata Serie III con un anello EMI di serie, insieme a tipi differenti di connessione posteriore (a gomito o diritta), permettendo una messa a terra ottimale.

Il design di questi connettori di potenza è completamente modulare. Essi possono essere utilizzati anche accanto a generatori (APU) vicino al blocco motore, o ancora più a valle per la distribuzione elettrica fra apparecchiature. I gusci posteriori utilizzati sono rimovibili, quindi possono essere regolati all’ultimo minuto in base ai vincoli di spazio che si incontrano quando si inizia il cablaggio; oppure, il connettore a gomito può essere orientato in base all’angolo del cavo d’ingresso, al fine di minimizzare la tensione residua del cavo sul connettore.

Infine, questi connettori di potenza sono disponibili con protezione Zinco Nickel RoHS, che è adatta per sopportare le 500 ore di nebbia salina e i 500 accoppiamenti stabiliti dalle norme MIL-DTL-38999.

La modularità, i materiali usati e l’interfaccia standard significano che la gamma di prodotti di potenza Souriau risponde ai requisiti più recenti dettati dall’avvento dei veicoli ibridi e alla necessità di una potenza maggiore per tenere testa alla proliferazione di apparecchiature di bordo.

* non registrata QPL

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP