www.industria-online.com
SOURIAU – SUNBANK Connection Technologies

Connettore 8D a Doppia Flangia

La connessione sicura per schede a circuito stampato di SOURIAU per ambienti ostili, i connettori 8D a Doppia Flangia (38999 Serie III) permettono di separare il montaggio a fronte quadro dalla connessione delle schede a circuito stampato. Si tratta di una soluzione ad elevate prestazioni, elegante e robusta, per connettere le schede a circuito stampato in scatole, mantenendo nello stesso tempo tutta la flessibilità di un'interfaccia standard.

Connettore 8D a Doppia Flangia
La prima flangia dell'8D a Doppia Flangia è fissata al pannello utilizzando un sistema di montaggio a controdado e la seconda flangia tiene in posizione la scheda a circuito stampato. Questa separazione fra i due significa che urti e vibrazioni non vengono trasmessi ai contatti, assicurando una maggiore robustezza.
SOURIAU può fornire layout MIL-STD-1560 in tutte le taglie (da 9 a 25). I contatti non hanno spalla, pertanto possono essere saldati a schede di spessore variabile tramite saldatura reflow o a onda.

Un rivestimento protettivo di zinco-nichel viene offerto di serie. Oltre ad essere conforme alla normativa RoHS, esso ha anche il vantaggio di offrire un'elevata resistenza agli spruzzi salini, continuando nello stesso tempo ad assicurare una buona continuità di contatto elettrico.

Ciò significa che la terra può essere connessa in modo ottimale alla scheda a circuito stampato, contribuendo a fornire una migliore protezione EMI fra il connettore e il lato superiore della scheda a circuito stampato.

Ciò è particolarmente prezioso nel caso di una scheda multistrato con metallizzazione esterna.

Infine, SOURIAU può offrire ai suoi clienti un pacchetto di modellazione CAD 3D completo (Step), per aiutare gli ingegneri di sistema ad ottenere un dimensionamento accurato delle loro scatole.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP