www.industria-online.com
SOURIAU – SUNBANK Connection Technologies

Connettore 8D (38999 Serie III) con dado a ribadire

Il connettore 8D Souriau con dado a ribadire integrato permette ora il facile montaggio di prese in alluminio su scatole di controllo elettroniche. Esso accelera i tempi di montaggio dei connettori Serie III, riducendo nello stesso tempo il numero di accessori di fissaggio (bulloni, rondelle, ecc.) richiesti. Esso è particolarmente adatto per scatole con accesso difficoltoso e che richiedono manutenzione, in ambiente aeronautico o militare.

Connettore 8D (38999 Serie III) con dado a ribadire
Le prese quadrate vengono tradizionalmente fissate con viti e dadi (fig a), eventualmente con una piastra posteriore in alluminio anodizzato montata sul retro (fig b). Il loro montaggio in questo modo può dimostrarsi laborioso quando l'accesso è difficile, e può anche richiedere molto tempo. Il connettore con dado a ribadire integrato (fig c) può quindi velocizzare il tempo di montaggio, riducendo nello stesso tempo il numero di accessori di fissaggio (bulloni, rondelle, ecc.) richiesti. Ciò può anche ridurre il rischio che accessori indesiderati vengano lasciati senza intenzione nella scatola se fatti cadere accidentalmente.

Souriau è riuscita a dimostrare che i suoi dadi a ribadire M3 o UNC4.40, montati sulle flange Serie III, possono sopportare una forza assiale di oltre 130 Newton. I test di resistenza alla coppia hanno inoltre dimostrato che il dado a ribadire rimane in posizione sulla flangia anche quando viene applicata una coppia di 1,5 N/m attraverso una vite di estremità.

Fissata con questi dadi a ribadire, la flangia in nichel del connettore può sopportare una nube salina per 48 ore, in accordo con la norma MIL-DTL-38999 applicabile a questo tipo di connettore aeronautico.

Questo tipo di fissaggio è approvato per le nove taglie serie III in alluminio; ciò significa che può essere utilizzata la nostra intera piattaforma Serie III (sono disponibili attualmente oltre 90 layout).

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP