www.industria-online.com
MEDIAWORLD

DIRIS Digiware: la misura precisa, rapida e compatta

Il sistema DIRIS Digiware brevettato da Socomec rivoluziona il mondo della misura, combinando facilità di installazione e configurazione con elevate prestazioni in termini di precisione.

DIRIS Digiware: la misura precisa, rapida e compatta
Tutto ciò rende DIRIS Digiware la soluzione più efficace per la misura e il monitoraggio della qualità dell'energia su qualsiasi impianto industriale o commerciale.

DIRIS Digiware permette di controllare perfettamente una rete elettrica grazie all’identificazione dei consumi e al monitoraggio delle grandezze elettriche. La precisione di misura è in conformità alla Norma IEC 61557-12 ed è garantita dal 2 al 120% della corrente nominale.

Queste misure rendono più facile anticipare i malfunzionamenti elettrici e sono facilmente consultabili sia tramite il display montato fronte quadro, che consente agli operatori la lettura rapida delle informazioni direttamente sul quadro, sia mediante il software WEBVIEW, che permette il monitoraggio continuo da remoto per i gestori degli impianti.

La possibilità di collocare i componenti del sistema vicini al carico da misurare permette di evitare delle tensioni pericolose sulle porte di quadri, mentre l’ingombro ridotto rende il sistema adatto all’installazione in impianti esistenti o con spazi ridotti.

Il sistema può essere composto in funzione delle specifiche caratteristiche ed esigenze dell’impianto da monitorare, combinando interfacce di controllo (con o senza display) con i più idonei moduli di misura di tensione o corrente, trasformatori amperometrici e gateway di comunicazione. Uno stesso modulo di corrente può monitorare diverse partenze, grazie agli ingressi indipendenti di cui è dotato.

A prescindere dal numero di partenze da monitorare, l’intero sistema dispone di alcune funzioni condivise: visualizzazione centralizzata, singola acquisizione di tensione per l'intero sistema ed unica alimentazione ausiliaria.

www.socomec.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP