www.industria-online.com
MEDIAWORLD

I nuovi indicatori luminosi a LED multicolore di Eaton

Gli indicatori luminosi a LED multicolore (MCI) rendono possibile associare segnalazioni diverse a singoli elementi luminosi.

I nuovi indicatori luminosi a LED multicolore di Eaton
Eaton – azienda leader a livello globale nella gestione dell’energia – presenta i nuovi indicatori luminosi a LED multicolore della famiglia di elementi di comando e segnalazione RMQ. Completato da un LED RGB, un singolo elemento luminoso può assumere una varietà di colori diversi. Dove finora sono stati necessari quindi diversi dispositivi, ora un singolo dispositivo a LED multicolore è sufficiente per visualizzare segnali diversi.

Gli indicatori a LED multicolore saranno disponibili in due versioni. Nella prima versione, la soluzione Compact Multicolor, il LED multicolore è un indicatore plug-and-play incapsulato e facile da installare, che grazie all'elevato grado di protezione – IP69 sul lato anteriore e IP65 sul retro – può essere utilizzato senza custodia aggiuntiva in ambienti difficili.

La seconda versione, SmartWire LED Multicolor, è progettata per la connessione al sistema di comunicazione e connessione SmartWire-DT e offre opzioni quasi illimitate di libera configurazione.

Nella soluzione Compact Multicolor, LED, cavo, connettore e custodia sono già integrati in un unico elemento, pronto per essere collegato e installato in campo. Protetto in modo affidabile da polvere, acqua, detergenti e particelle estranee fini, l’indicatore luminoso è quindi adatto all’installazione a bordo macchina, per esempio per le macchine utensili.

Inoltre, sono disponibili diversi tipi di connessione: cavo libero – a 5 conduttori – che consente di visualizzare fino a sette colori; cavo con connettore M12 o M8 integrato, che consente di visualizzare un massimo di tre colori e però può essere collegato molto rapidamente e facilmente a isole di connessione di bus standard. Le unità compatte sono disponibili con lunghezze di cavo di 20 cm e 1 m.

La versione SmartWire LED Multicolor può visualizzare fino a 16 milioni di colori e offre quindi una versatilità mai vista prima. Il controllo e la configurazione vengono eseguiti tramite il master SmartWire-DT e all’utente – oltre alla scelta del colore – è concesso di programmare l’eventuale frequenza di lampeggiamento del segnale luminoso.

La luminosità e inoltre parzializzabile in otto diversi livelli per adattarsi alle condizioni di illuminazione esistenti. Opzionalmente, sono disponibili profili software già pronti, che aiutano l’utilizzatore nella configurazione.

I LED multicolore della famiglia RMQ sono a 24 volt e hanno certificazione CSA, UL e CE. Come l'intero portfolio SmartWire-DT, anche la versione SmartWire LED Multicolor è certificata DNV GL.

www.eaton.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP