www.industria-online.com
MEDIAWORLD

I fotorelè ad alta corrente di Toshiba ottengono la certificazione UL 508 per le applicazioni di automazione industriale

La nuova certificazione consente ai progettisti di ottenere l'omologazione UL per i sistemi di controllo.

I fotorelè ad alta corrente di Toshiba ottengono la certificazione UL 508 per le applicazioni di automazione industriale
Toshiba Electronics Europe GmbH annuncia che i propri fotorelè ad alta corrente sono ora disponibili con certificazione UL 508. Tutti i nove dispositivi della serie includono MOSFET a bassa resistenza di on basati sul processo U-MOS VIII di Toshiba, che assicurano alte prestazioni in una vasta gamma di applicazioni.

Tutti i dispositivi della serie (TLP3556A, TLP3558A, TLP241A, TLP3543A, TLP3545A, TLP3546A, TLP3547, TLP3548 e TLP3549) sono ora completamente certificati in base alle norme UL 508 e UL1577. Queste approvazioni consentono ai progettisti di soddisfare facilmente i requisiti di sicurezza UL per i sistemi di controllo, compreso il margine di progettazione termica, agevolando in questo modo la vendita di tali apparecchiature su base globale.

I dispositivi sono destinati ad essere utilizzati in applicazioni industriali come PLC, interfacce e soluzioni di controllo dei sensori, oltre che nell'automazione degli edifici (principalmente nei sistemi di riscaldamento e di ventilazione/HVAC). Essi possono anche essere utilizzati per sostituire i relè nei sistemi DC a 125V e nei sistemi AC a 400V, al posto dei relè meccanici con contatti 1-Form-A e di altro tipo.

I fotorelè di Toshiba forniscono una soluzione intrinsecamente più robusta e affidabile rispetto alle soluzioni alternative meccaniche e, non essendo richiesto alcun driver, lo spazio, il peso e i costi sono ridotti.

La serie comprende un totale di nove dispositivi che sono alloggiati in package DIP con 4, 6 o 8 pin (DIP4, DIP6 o DIP8). Tutti i package dispongono di un'opzione di montaggio superficiale, comprese le versioni wide-body. I dispositivi possono operare all’interno dell'intervallo di temperature industriali che va da -40C a + 85C nell'ambiente, mentre la temperatura dell’alloggiamento può tranquillamente salire fino a 105C.

I fotorelè sono in grado di gestire tensioni dei terminali di uscita nello stato di off (VOFF) fino a 600V. Essi offrono resistenze di on (RON) di appena 22mOhm e possono gestire correnti continue (ION) fino a 5A. La corrente impulsata (IONP) è pari a tre volte questo livello, contribuendo così alla sicurezza del progetto.

Tutti e nove i fotorelè della gamma sono completamente disponibili in quantitativi di produzione.

www.toshiba.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP