www.industria-online.com
NORD Drivesystems

Connettività EtherCAT per inverter decentralizzati in grandi impianti

NORD Drivesystems fornisce un box per l’integrazione degli inverter montati a bordo motore (SK 200E) in reti con bus EtherCAT e negli ambienti con tecnologia di controllo Beckhoff. Il bus di campo basato su Ethernet offre significativi vantaggi in particolare per le reti nei grandi impianti, come ad esempio sistemi di trasporto. Il nuovo box EtherCAT di NORD connette in modo economico un gran numero di inverter a una singola linea di bus, poiché non vi è alcuna necessità di ripetitori o di ulteriori interfacce bus-master.

Connettività EtherCAT per inverter decentralizzati in grandi impianti
Il modulo bus può essere montato direttamente sul SK 200E oppure a parete mediante l'utilizzo di un kit dedicato. I cavi del bus EtherCAT vengono cablati al box tramite un connettore M12. Inoltre, nel box sono presenti otto ingressi e due uscite a 24V. Ognuna di queste espansioni può indirizzare su EtherCAT fino a quattro inverter. Grazie all´interfaccia RS232/RS485 integrata è possibile accedere direttamente ai parametri del modulo bus e connettersi agli inverter tramite la tastiera SK PAR o tramite il software per pc NORDCON. Il box EtherCAT ha un grado di protezione standard IP55, ma può essere fornito su richiesta in IP66.

Tutti i modelli del SK 200E sono dotati del controllo vettoriale della corrente di tipo sensorless, un chopper di frenatura e un modulo per il controllo del freno elettromagnetico del motore. Anche il modello base permette la regolazione della velocità (tramite l'ingresso per un encoder incrementale HTL) e controllo della posizione tramite la funzione integrata POSICON. In questa vasta gamma di funzionalità sono incluse inoltre a bordo dell'inverter la funzione di arresto in sicurezza "Safe Stop" e l´interfaccia per il bus AS-Interface.

Il sito web dedicato, www.sk200e.de, presenta la gamma completa dei modelli, delle loro caratteristiche e fornisce maggiori dettagli sulle aree e esempi di applicazioni.

Ethercat_box.jpeg: il Box EtherCAT per inverter SK 200E indirizza fino a quattro inverter
SK200E.jpeg: L´inverter SK 200E

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP