www.industria-online.com
MEDIAWORLD

Alimentatori 40W & 60W low-cost e open-frame per applicazioni medicali, domestiche e ITE

XP Power è lieta di presentare due nuove serie di alimentatori open frame a basso profilo che rispondono all'esigenza di soluzioni a basso costo da 40W e 60W supportando un'ampia gamma di applicazioni nei settori medicali, domestico e ITE/industriale.

Alimentatori 40W & 60W low-cost e open-frame per applicazioni medicali, domestiche e ITE

La maggior parte dei mercati sono sotto pressione per quanto riguarda i prezzi in questi giorni; i nuovi FCS40 e FCS60 rispondono a questa esigenza combinando bassi costi con una semplice integrazione nei molteplici mercati delle apparecchiature finali con certificazioni di agenzie internazionali, alta efficienza e basse emissioni. Ciò è ulteriormente supportato dall'ampia temperatura operativa (da -25°C a +70°C) che consente l'utilizzo in un'ampia varietà di ambienti.

Le nuove serie FCS40 e 60 offrono una singola uscita di 12, 15, 18, 24, 36 o 48 V con efficienza fino all'86%, a seconda del modello. Un trimmer sulla scheda consente di regolare la tensione del ±10%, ottimizzando la tensione per requisiti di carico specifici o cadute di tensione.

Sia l'FCS40 che l'FCS60 sono dotati di molteplici certificazioni che facilitano il compito del progettista nell'ottenere l'approvazione a livello di sistema per i propri progetti. Per applicazioni mediche, queste includono IEC/EN/ES60601 offrendo 2 x Mezzi di Protezione del Paziente (MOPP). Le unità includono anche i fusibili su entrambe le linee di ingresso e possono lavorare in classe II, favorendo il loro utilizzo per applicazioni medicali in ambiente sanitario domestico.

Per applicazioni ITE & industriali, gli alimentatori sono approvati secondo la IEC60950-1 e IEC/EN/cUL62368-1, e soddisfano le esigenze della Direttiva Bassa Tensione (LVD). Inoltre, l'approvazione IEC60335-1 rende l’FCS40 e l’FCS60 adatti anche ad applicazioni in ambito domestico.

Come parte della gamma di alimentatori "Green Power" di XP Power, tutte queste nuove serie hanno un consumo in assenza di carico inferiore a 0.3W, facilitando il rispetto delle più recenti legislazioni ambientali. Con la capacità di funzionare con raffreddamento in convezione naturale fino a +70C con de-rating, si elimina la necessità della ventola da molti sistemi, risparmiando energia, costi e peso, e migliorando l'affidabilità del sistema.

Le serie FCS40 / FCS60 sono disponibili in Digi-Key, element14, Farnell, RS Components, nei distributori locali approvati, o direttamente da XP Power e hanno una garanzia di 3 anni.

www.xppower.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP