www.industria-online.com
STAHL

Yodalex: segnali udibili e visivi in aree pericolose

La serie Yodalex di R. STAHL include un’ampia gamma di dispositivi di segnalazione per aree pericolose, come la tromba onnidirezionale YO6, il faro V6 e l’unità combinata YL6. Tutte le unità sono caratterizzate da una custodia in alluminio IP66 con percorsi fiamma lavorati che fornisce una protezione antiaccensione “ex d” (custodia a prova di fiamma).

Yodalex: segnali udibili e visivi in aree pericolose
La tromba YO6 ha un’uscita sonora massima di 110 dB a un metro, con una selezione del suono consistente in 32 toni riconosciuti a livello internazionale che possono essere facilmente impostati tramite un selettore DIL a cinque posizioni. Il faro fornisce un flash ad alta intensità di 5 Joule alla frequenza di 1 Hz ed è disponibile in 7 differenti colori della lente. La cupola è prodotta in materiale policarbonato ritardante alla fiamma, che è ulteriormente protetto da un riparo in acciaio, fornito e montato di serie. L’unità combinata YL6 offre un design unico con sounder e strobo completamente integrati, incorporati in una singola custodia. Il dispositivo, leggero e conveniente, fornisce suono e luce onnidirezionali e richiede un tempo di installazione minimo.

I dispositivi sono omologati ATEX e IECEx per l’uso in zone 1, 2, 21 e 22 per atmosfera gassosa e polverosa. Oltre al funzionamento standard a 24 e 48 Vc.c., R. STAHL offre anche unità a c.a. che richiedono un’alimentazione a 115 o 230 Vc.a.. In opzione, i dispositivi possono essere attivati tramite una chiamata telefonica. Tutti i prodotti Yodalex sono conformi alle normative europee e nordamericane, incluse UL, CUL canadesi, ATEX, IECEx e le specifiche russe GOST-R, offrendo quindi una certificazione su base globale.

Figura: La gamma di dispositivi di segnalazione Yodalex per aree pericolose: tromba, unità combinata e fari da R. STAHL

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP