www.industria-online.com
SOURIAU – SUNBANK Connection Technologies

micro38999

Souriau, leader mondiale nel settore dei connettori circolari multi-polari per impieghi operativi severi, sta lanciando una nuova gamma di connettori in miniatura sviluppata come evoluzione della serie MIL-DTL-38999: micro38999. Questa nuova gamma offre la somma delle migliori prestazioni possibili dei modelli più compatti presenti sul mercato. Il micro38999 consente un risparmio di peso e dimensioni del 50% rispetto alle versioni più piccole previste dalla MIL-DTL38999 Serie III.

micro38999
Da molti anni la necessità di connessioni più compatte, leggere ed in grado di soddisfare requisiti militari, industriali ed aeronautici, è in continua crescita. Il rapido sviluppo di sensori ed elettronica di bordo, degli UAV e dei materiali compositi hanno spinto l'industria a ridurre le dimensioni ed il peso di tutti i sistemi ed equipaggiamenti, compresi i connettori.

Il micro38999 è più compatto rispetto agli altri prodotti attualmente disponibili sul mercato, pur offrendo migliori prestazioni. Souriau è stata in grado di affrontare questa sfida grazie alla conoscenza del comportamento dei materiali, ai loro limiti operativi, alla padronanza dei processi produttivi ed alle scelte di progettazione per i D38999.

La combinazione di queste competenze ha permesso di creare dei D38999 miniaturizzati, mantenendo le stesse prestazioni elettriche, meccaniche ed operative della serie standard. Questa nuova gamma rafforzerà la leadership di Souriau nella connessione elettrica circolare.

Per dare un esempio di questa performance eccezionale basta considerare la capacità del micro38999 di resistere alle vibrazioni fino a 44 Grms ad una temperatura di 125 ° C per 8 ore. Fino ad ora nessun altro produttore è riuscito a migliorare i propri connettori in miniatura fino a questo livello.

I contatti a crimpare sono rimovibili , consentono quindi all’operatore di effettuare le operazioni di cablaggio anche sul campo e possono essere manutenuti. I contatti utilizzati sono progettati secondo la M39029: questo fornisce ulteriore garanzia di una connessione sicura di alta qualità.

In aggiunta ai tradizionali platings disponibili sul mercato, tutti i connettori micro38999 possono essere forniti con protezione non-reflective black Zinc Nickel per soddisfare le ultime direttive RoHS.

Questo permetterà a molti utilizzatori di beneficiare di una soluzione miniaturizzata affidabile in ambienti operativi estremi.

La gamma micro38999 è disponibile con tre differenti sistemi di chiusura: 8DA a vite, 8LTA a baionetta e 8BA push-pull.

L'introduzione di questa nuova gamma nel mercato aprirà una nuova pagina nella storia delle soluzioni di connessione nel mondo. Permette infatti di realizzare connessioni in condizioni severe ed al tempo stesso di aiutare a ridurre le dimensioni delle apparecchiature.
 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP