www.industria-online.com
MEDIAWORLD

Spugna tecnica o ventose per i gripper Kenos

Una nuova opzione di configurazione per le ventose amplia ulteriormente le applicazioni dei gripper a vuoto Kenos® KVG di Piab.

Spugna tecnica o ventose per i gripper Kenos
La serie di gripper a vuoto Kenos® KVG di Piab è stata ampliata con la possibilità di utilizzare ventose al posto della spugna tecnica offerti di serie. Infatti, ora i popolarissimi gripper a vuoto dell'azienda possono essere configurati con ventose robuste e versatili delle serie DURAFLEX® BX oppure con le ventose generiche della serie Value Line®.

“La nuova opportunità di equipaggiare i gripper a vuoto Kenos® KVG con ventose consentirà ai nostri clienti di movimentare con maggiore facilità determinati materiali o articoli particolarmente difficili da afferrare.

Rappresenta un’alternativa alla spugna tecnica utilizzata nei modelli standard e amplierà considerevolmente la tipologia di applicazioni in cui possono essere utilizzati i gripper a vuoto Kenos® KVG”, afferma Josef Karbassi, Vice Presidente della Divisione Automazione di Piab.

Sfruttando la tecnologia multistadio COAX®, sviluppata internamente da Piab per garantire una generazione di vuoto estremamente efficiente, la serie di gripper Kenos® KVG è progettata per afferrare, sollevare e movimentare gli oggetti in tutta sicurezza, con particolare attenzione ai settori di packaging e arredamento.

I modelli standard prevedono invece un tappeto in spugna tecnica facilmente intercambiabile che si conforma all’oggetto per assicurare una presa solida a prescindere dalla forma o dalle dimensioni. I tappeti sono disponibili anche in versione approvata dalla FDA. Inoltre, è possibile variare il numero di fori e lo spessore della spugna a seconda del tipo di applicazione.

“Il modello KVG con ventose è più vantaggioso anche nei casi in cui le superfici degli oggetti possono essere bagnate oppure oleose. Infatti, le ventose sono in grado di resistere maggiormente alle sfide imposte dalla presenza di acqua o olio. In queste condizioni, e in generale quando non è richiesta la flessibilità della spugna tecnica, le ventose risultano decisamente più robuste e durevoli”, spiega Josef Karbassi.

Le ventose della serie Value Line® di Piab offrono un rapporto eccellente tra prestazioni e prezzo nelle applicazioni standard e generiche. Inoltre, sono disponibili in versione piana e concava, con soffietti standard o lunghi e con labbri lunghi ed extrasottili per un’ottima tenuta sulle superfici leggermente corrugate come ad esempio il cartone ondulato. Disponibili in pronta consegna in tutto il mondo.

Le ventose DURAFLEX® dell’azienda combinano soffietti rigidi con labbri morbidi e flessibili, realizzati in un materiale speciale che offre l'elasticità della gomma e la resistenza all’usura del poliuretano, e di conseguenza sono particolarmente indicate per le superfici irregolari e porose.

www.piab.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP