www.industria-online.com
CIAT

CIAT equipaggia il nuovo edificio MCB alle Mauritius

La Mauritius Commercial Bank Ltd (MCB), una delle prime e più important banche commerciali delle isole Mauritius e la cui sede centrale si trova nella capitale, Port Louis, sta costruendo un nuovo edificio altamente futuristico ed eco-compatibile nel parco commerciale high-tech Ebene Cyber City. Per il nuovo edificio, MCB ha deciso di investire nella tecnologia di risparmio energetico più avanzata. I sistemi incorporati in questo complesso, che dovrebbe essere ultimato nel 2011, permetteranno un netto risparmio energetico del 32% rispetto a un edificio convenzionale delle stesse dimensioni.

CIAT equipaggia il nuovo edificio MCB alle Mauritius
Sono state incluse molte caratteristiche innovative, tra cui:
-L’edificio sarà orientato a Est-Ovest, con le facciate vetrate rivolte a Nord e a Sud e parasole e finestre colorate per ridurre al massimo l’impatto dell’energia solare e la trasmissione del calore.
-Una fattoria fotovoltaica di 3.078 m² permetterà di generare una media di 258 kW durante le giornate soleggiate, bilanciando il consume del raffreddatore d’acqua, che richiede mediamente 265 kW per funzionare.
-Verrà usata un’unità di stoccaggio del freddo CIAT CRISTOPIA, con una capacità nominale di 5000 kWh, insieme a un raffreddatore d’acqua Powerciat LX da 1000 kW. Il sistema permette lo stoccaggio notturno del freddo lontano dagli orari di picco per utilizzarlo quindi durante il giorno; ciò livella i picchi di consumo, permette la distribuzione del carico durante il periodo di punta fra le 18 e le 22 e consente quindi all’impianto di beneficiare delle tariffe elettriche più economiche. L’unità CRISTOPIA permette inoltre di utilizzare un raffreddatore più piccolo, con una capacità termica di soli 1000 kW.
CIAT ha installato lo stesso sistema combinato, sempre per MCB, nella sua sede centrale di Port Louis e nel Centro Informatico di Pailles (Mauritius). Ha inoltre installato unità di comfort fan coil motorizzate HEE, che si distinguono per il loro basso consumo elettrico, presso la sede central di Port Louis. Infine, CIAT ha installato un’unità ad acqua fredda e unità di comfort del tipo a cassetta-presso la filiale MCB di Victoria Mahé nelle Seychelles.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP