www.industria-online.com
CIAT

DYNACIAT POWER

La nuova generazione di unità di produzione di acqua refrigerata e calda a condensata ad acqua DYNACIAT POWER offre una soluzione ottimale per tutte le applicazioni di refrigerazione o riscaldamento in uffici e in strutture sanitarie, industriali, amministrative e commerciali. Le sue prestazioni energetiche sono notevoli se confrontate con quelle di un’unità tradizionale di refrigerazione dell’acqua, con un ESEER fino a 6,17, che soddisfa le specifiche restrittive di maggiore efficienza energetica. Particolarmente compatta, l’apparecchiatura è stata progettata per essere installata in un locale tecnico, sviluppando una potenza massima di 200 kW per m² di superficie di pavimento.

DYNACIAT POWER
DYNACIAT POWER è disponibile nelle versioni refrigeratore e pompa di calore acqua-acqua. Vi sono 11 taglie differenti a disposizione, con una potenza frigorifera da 220 a 750 kW e potenza termica da 250 a 800 kW. Il limite di temperatura dell’acqua sia nel modo refrigerazione che nel modo riscaldamento è stato esteso per soddisfare un’ampia scelta di applicazioni. L’apparecchiatura produce acqua refrigerata con una temperatura in uscita tra -12 °C e +18 °C ed una temperatura in uscita dell’acqua calda fino a +55 °C.

Le prestazioni energetiche della gamma DYNACIAT POWER sono ottenute in primo luogo ottimizzando l’uso del compressore. Grazie al montaggio parallelo dei compressori sullo stesso circuito di raffreddamento, DYNACIAT POWER adatta in modo semplice ed efficiente la sua potenza alle effettive esigenze. In base alle dimensioni dell’impianto, si possono installare da 4 a 6 compressori Scroll ermetici in parallelo su due circuiti di raffreddamento indipendenti. La funzione di autoadattamento del sistema di controllo CONNECT 2 controlla le variazioni di carico e avvia solo il numero di compressori necessario. La potenza erogata è quindi adattata alle effettive esigenze. Successivamente, l’uso di scambiatori di calore a piastre saldobrasate e del refrigerante R410A permette di ottimizzare al meglio l’efficienza energetica.

Grazie agli scambiatori di calore a piastre saldobrasate e ai compressori Scroll, DYNACIAT POWER è molto compatta. Con una larghezza standard di 996 mm e un’altezza massima di 1887 mm, DYNACIAT POWER può passare attraverso una porta standard, cosa che ne facilita l’integrazione in tutti i locali tecnici, rendendo ideale il prodotto per progetti di ristrutturazione.

DYNACIAT POWER è disponibile in 3 livelli di pressione acustica (Standard, Low Noise e Xtra Low Noise) permettendo di soddisfare tutti i vincoli di suono impatto acustico, indipendentemente dall’applicazione. Con la versione Xtra Low Noise, il massimo livello sonoro della macchina può essere progressivamente ridotto di 10 dB(A) rispetto a una macchina standard.

Il sistema di controllo CONNECT 2 tiene in considerazione le esigenze specifiche di ogni impianto e gestisce da remoto i set point per maggiori comfort ed efficienza energetica. Permette inoltre a DYNACIAT POWER di comunicare remotamente con tutti i tipi di BMS (Sistemi di Gestione dell’Edificio). La funzione “master-slave” ottimizza la gestione di due macchine in parallelo.

DYNACIAT POWER è anche facile da installare. L’integrazione degli scambiatori di calore a piastre saldobrasate a doppio circuito semplifica i collegamenti idraulici durante le operazioni di installazione e manutenzione grazie al suo design, che permette un rapido accesso a tutti i componenti.
 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP